Sabato 13 Maggio si sono concluse le Regular Season per Primavera e Giovanissimi Fascia B Elite.




Le aquile di mister Bonatti impegnate sul campo della Spal hanno perso 4-3, ma ormai era già stato conquistato matematicamente l’accesso diretto alle Final Eight come prima della classe con un turno d’anticipo, quindi sconfitta ininfluente per la squadra capitolina.

Chiudono il campionato con la vittoria i Giovanissimi Fascia B Elite di mister Cardone, la Lazio batte di misura il Giardinetti collezionando il decimo risultato utile consecutivo. I biancocelesti volano ai quarti di finale dove affronteranno il Frosinone.




– PRIMAVERA, Girone A 26^ Giornata, All.: Andrea Bonatti

SPAL-LAZIO 4-3 (Bezziccheri, Muzzi, Sarac)

LAZIO (4-3-3):  Borrelli; Spizzichino, Baxevanos, Petro, Ceka; Rezzi, Cardoselli (72′ Sarac), Folorunsho (50′ Portanova); Javorcic (39′ Muzzi); Al-Hassan, Bezziccheri. A disp.: Noto, Spurio, Bari, Rossi.

Sabato 13 Maggio ore 11, campo ‘Raibosola’

CLASSIFICA (26^ Giornata): 56 Lazio, 55 Fiorentina, 55 Sampdoria,51 Hellas Verona, 50 Milan, 48 Spal, 38 Napoli, 33 Cesena, 30 Vicenza, 26 Perugia, 25 Latina, 20 Spezia, 17 Trapani, 9 Brescia.




– GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE, Girone A 26^ Giornata, All.: Andrea Cardone

LAZIO-GIARDINETTI 1-0 (Castigliani)

LAZIO (4-3-3): Di Fusco (9’st Peppoloni); Floriani-Mussolini (5’st Talamonti), Pollini, Migliorati, Franco (3’st Vitale); Verdirosi (8’st Madeddu), Serafini (18’st Ancillai), Soddu; Mari, Castigliani (7’st Tare), Marinacci (3’st Ferrato).

Sabato 13 Maggio ore 15, campo ‘Melli’

CLASSIFICA (26^ Giornata): 67 Urbetevere, 61 Lazio, 56 Ostiamare, 46 Vigor Perconti, 35 Ladispoli, 35 Giardinetti, 34 Lupa Roma, 34 Accademia Calcio Roma, 33 Atletico Kick Off, 30 Rieti, 28 Grifone Monteverde, 23 Campus Eur, 13 Atletico Fiumicino, 5 Massimina.




Si è poi concluso presso il Centro Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ di Roma, il quarto appuntamento con la fase interregionale del Torneo Under 12 Fair Play.
Prima edizione per la kermesse organizzata dalla FIGC con la collaborazione della UEFA, prestigiosa manifestazione rivolta alla categorie Esordienti. Il Torneo incarna i valori e gli obiettivi tecnici e di formazione che il Settore Giovanile Scolastico si pone verso i propri tesserati, in particolar modo quello di mostrare un modello formativo e di gioco valido e proficuo, soprattutto perché disputato nella nuova modalità 9vs9, che dal prossimo anno riguarderà proprio la categoria Esordienti. Un Torneo che vuole dare visibilità non solamente alle società professionistiche, ma anche alle Scuole Calcio Elite.




La Lazio classe 2005 di Selena Mazzantini protagonista di questo Torneo, ha concluso le sfide con le squadre provenienti da Marche, Umbria ed Abruzzo classificandosi al primo posto della classifica, andando così a conquistare il passaggio del turno per la fase finale che si svolgerà il 27 ed il 28 Maggio al Centro Tecnico Federale di Coverciano.
La Prima Squadra della Capitale andrà a contrapporsi alle vincitrici delle altre tre fasi interregionali, ovvero Inter, Sestese e Invicta Matera, per contendersi il titolo della prima edizione del Torneo Under 12 Fair Play Elite.




Di queste due importanti giornate, non si sono rese protagoniste solamente le giovani aquile sul campo, ma anche il Responsabile del Settore Giovanile della Lazio. Mister Joop Lensen è stato invitato dal Presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci, per illustrare a tutti i partecipanti il modello Lazio.
(fonte: sslazio.it)



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.