E’ stato un fine settimana brillante per le Giovanili della Lazio, arricchito dalla vittoria infrasettimanale dell’Under 14 della Prima Squadra della Capitale.

I ragazzi dell`Under 18 guidati da Francesco Punzi vince lo scontro diretto contro il Cagliari con un netto 4-0. Entrano nel tabellino dei marcatori: Barone, Farcomeni, Cuzzarella e Serra. Le aquile classe 2006 inanellano il settimo risultato consecutivo e, approfittando della sconfitta del Milan, si prendono il quarto posto solitario della classifica. A tre giornate dalla conclusione della Regular Season, la Lazio è sempre più vicina alla qualificazione per i playoff.

Le aquile classe 2010 di Tommaso Rocchi staccano il pass per la semifinale del campionato Under 14 Regionali Eccellenza: la Lazio si aggiudica i quarti vincendo la sfida casalinga contro i pari età dei Red Tigers per 2 a 0 grazie alla doppietta di Salvati. Da sottolineare, oltretutto, l’inferiorità numerica dei biancazzurri, dal 13′ del secondo tempo. Nella semifinale la Lazio sfiderà la Nuova Tor Tre Teste, prima classificata del girone B con 67 punti, con solo 3 lunghezze in meno degli aquilotti (primi del girone C).

E’ ufficialmente iniziata la Fase Interregionale del campionato nazionale Under 14 Pro. Le aquile classe 2010 guidate da Tommaso Rocchi, prime classificate del gruppo 6, sono state inserite nel mini girone D insieme a Napoli (1° del gruppo 7), Bari (2° del gruppo 7) e Roma (2^ del gruppo 6). Tre sfide decisive, dove solamente la prima classificata del girone volerà a Formia per le Final Four. I biancazzurri hanno iniziato il loro cammino in terra pugliese nel migliore dei modi espugnando il campo del Bari con il risultato di 1-3. Primo tempo combattuto, ma sono i capitolini ad avere la meglio trovando il vantaggio al 25’ grazie al difensore Monti. Nella ripresa, dopo appena 3 giri sul cronometro, i padroni di casa del Bari trovano il pareggio con Mastropasqua. La Lazio non ci sta e spinge il piede sull’acceleratore. Al 10’ è Schettini Ambrosio a riportare i biancazzurri in vantaggio, mentre sullo scadere chiude i giochi il neo entrato Caputo per l’1-3 finale. Il prossimo appuntamento con i ragazzi di mister Rocchi è fissato per il weekend: la Lazio ospiterà il Napoli, vittorioso 3-1 nella prima partita contro la Roma.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.