Nello scorso weekend per le Giovanili della Lazio è arrivata una sola sconfitta, alcune amare le sentenze e grandi gioie per Under 18 e 14. 

L’Under 18 di Francesco Punzi vince in rimonta la sfida casalinga del CentroS portivo ‘La Borghesiana’ contro l’Hellas Verona 2-1, grazie alle reti di Di Gianni ed Ercoli. A 90 minuti dalla conclusione della Regular Season, la Lazio conquista la certezza matematica dell’accesso ai playoff e domenica vola a Lecce per l`ultima giornata del campionato.

I ragazzi di Gianluca Procopio pareggiano 1-1 la sfida contro il Parma. La partita del ‘Green Club’ vede passare in vantaggio i biancazzurri con il rigore concretizzato da Zangari, nella ripresa i gialloblù pareggiano con Muto. All’Under 16 della Lazio non è però sufficiente il pari per volare ai quarti di finale, con la vittoria dei ducali all’andata ed il pareggio nella sfida di ritorno è il Parma a proseguire nelle fasi finali.

Anche il cammino dell’Under 15 si ferma agli ottavi di finale. Le aquile classe 2009 di Simone Rughetti hanno perso la partita d’andata contro il Genoa 1-0, cosicché il pareggio nel match di ritorno non è servito a rimediare. Sono stati i liguri a passare in vantaggio nel primo tempo con Cozzolino, mentre la rete biancazzurra di Clarizia nel finale ha poi fissato il risultato sull’1-1 definitivo.

L`Under 14 di Tommaso Rocchi perde l’ultima partita della fase Interregionale del campionato nazionale Under 14 Pro. Le aquile classe 2010 sono state sconfitte per 1-0 nel derby contro la Roma di mister D’Andrea. Quella di Trigoria tuttavia è una sconfitta indolore per i biancazzurri, poiché grazie alla classifica avulsa sono proprio i ragazzi di mister Rocchi a conquistare l’accesso alle Final Four. La Lazio arriva per la prima volta in assoluto a contendersi il titolo nazionale Under 14 Pro. Le altre tre finaliste sono Inter, Hellas Verona e Genoa.

Sono i calci di rigore a condannare le aquile di Tommaso Rocchi al secondo posto del titolo Under 14 Regionali Eccellenza. Lazio e Roma non riescono a sbloccare il risultato nei tempi regolamentari, nonostante alcune occasioni create dai biancazzurri, i 70 minuti terminano 0 a 0. Le reti arrivano nel primo tempo supplementare: al 5’ i giallorossi di mister Cervelli passano in vantaggio con Angeletti, risponde presente 5 minuti più tardi il biancazzurro Schettini Ambrosio. Nei successivi 10 minuti, nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo vincente sotto porta. La partita viene decisa ai calci di rigore. Dagli undici metri ha la meglio la Roma che vince con il risultato finale di 4-6. Rimane tanta amarezza per le aquile classe 2010 che hanno, comunque, fatto un cammino impeccabile nel campionato Under 14 Regionali Eccellenza.

(Fonte: sslazio.org)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.