Si è conclusa con le gare del weekend ed nfrasettimanali la stagione delle formazioni biancazzurre, con l’arrivo delle sentenze definitive per Under 18 e Under 14.

Termina la Regular Season del campionato nazionale Under 18. Le aquile classe 2006 guidate da Francesco Punzi perdono l’ultima sfida, a Lecce sono i padroni di casa ad imporsi 5-3. Una formazione rivoluzionata per i biancazzurri, supportata da molti ragazzi classe 2007 saliti dall’Under 17 e due di loro, Battisti e Curzi, hanno trovato il gol nell’ultima di campionato, mentre l’altra marcatura biancazzurra porta la firma di Cuzzarella. La Lazio ha concluso il campionato al quarto posto della classifica con 56 punti, staccando il pass per i playoff. Nel primo appuntamento della Post Season, i biancazzurri hanno incontrato sul proprio cammino il Genoa, quinto in classifica. Nella Regular Season le due squadre hanno fatto un percorso identico conquistando 56 punti grazie alle 16 vittorie e gli 8 pareggi, mentre son state 8 le sconfitte subite. I capitolini vantano del miglior piazzamento in classifica grazie agli scontri diretti contro i rossoblù: il 2-2 della Capitale e lo 0-2 in terra ligure firmato da Serra e Silvestri. Il playoff è una partita secca da dentro o fuori, dove in palio c’è un solo pass per la semifinale. La sfida è stata accesa fin dai primi minuti, ma nonostante le svariate occasioni del Genoa e qualcuna dei biancazzurri, la prima frazione di gioco è terminata 0-0. Nella ripresa succede di tutto. Al 13’ i ragazzi di mister Ruotolo si guadagnano un calcio di rigore, sul dischetto Romano colpisce in pieno il palo alla destra di Renzetti e vanifica una ghiotta occasione. Il gol arriva un minuto più tardi, lo stesso Romano dalla bandierina serve una palla al bacio dentro l’area, Ahanor la spedisce in fondo al sacco per il vantaggio del Genoa. I liguri arrivano al raddoppio una manciata di minuti più tardi, è ancora il difensore Ahanor a trovare la via del gol per lo 0-2. La Lazio non demorde e prova a spingere il piede sull’acceleratore, al 25’ Serra viene atterrato in maniere irregolare e si guadagna il calcio di rigore. Dagli undici metri è lo stesso 10 biancazzurro ad incaricarsi del tiro, ma Boschi si oppone e lascia la porta invariata. Al 33’ altro penalty per un tocco di mano del Genoa, ancora in favore della Lazio. Questa volta il neo entrato Gelli non sbaglia ed accorcia le distanze portando il risultato sull’1-2. Le aquile provano ad acciuffare il pari, ma senza riuscirci e in pieno recupero è il Genoa a chiudere i giochi per il definitivo 1-3 grazie alla rete di Ekhator. Al triplice fischio sono i ragazzi di mister Ruotolo a festeggiare e staccare il pass per la semifinale scudetto. Le aquile di mister Punzi mettono fine alla loro stagione concludendo ad un passo dal sogno. La squadra di Silvestri e co. può ritenersi comunque soddisfatta per essere tra le prime 6 squadre d’Italia della categoria Under 18.

Si conclude anche il campionato nazionale Under 14 Pro, arriva il triplice fischio anche sulle Final Four e la Lazio si prende il terzo gradino del podio, solamente dietro ad Inter ed Hellas Verona. Le aquile di Tommaso Rocchi perdono la semifinale contro l’Hellas Verona 2 a 0, per poi vincere con un netto 4-0 la finale per il 3° e 4° posto contro il Genoa di mister Criscito. I ragazzi di mister Rocchi si prendono la medaglia di bronzo e scrivono un capitolo importante della storia poiché, per la prima volta in assoluto, la Lazio raggiunge questo traguardo nella categoria.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.