Si é concluso un altro weekend per le formazioni delle Giovanili della Lazio, che tra sabato 11 e lunedì 13 maggio hanno riportato due vittorie, due sconfitte ed un pareggio.

Le aquile classe 2010 di Tommaso Rocchi vincono la semifinale contro la Nuova Tor Tre Teste e conquistano l’accesso alla finalissima del titolo Under 14 Regionali Eccellenza. I tempi regolamentari non sono sufficienti, a Salvati e Schettini Ambrosio risponde Pamè (doppietta); sono i calci di rigore a decretare i biancazzurri vincitori con il risultato finale di 9-8. L’ultimo atto del titolo regionale sarà il derby capitolino, la Lazio attende la Roma vittoriosa sul Frosinone 4-1.

Due su due per la Lazio di mister Rocchi nel campionato nazionale Under 14 Pro. Dopo la vittoria contro il Bari, le aquile classe 2010 battono anche il Napoli 4-1 nella seconda giornata della Fase Interregionale. I biancazzurri sbloccano il risultato dopo 5 minuti, sugli sviluppi di un calcio di punizione è Monti a spedire la sfera in fondo al sacco per l’1-0. Al 32` arriva il raddoppio dei capitolini, Salvati dalla sinistra serve l`assist al bacio per Schettini Ambrosio che spedisce in rete per il 2-0 parziale. Alla mezzora della ripresa il Napoli accorcia le distanze con Petriccione, ma la Lazio non ci sta. Al 33′ i biancazzurri rispondono presente grazie ad una punizione magistrale di De Vincenzo che con una pennellata perfetta spedisce la sfera in rete per il 3-1. Un minuto più tardi, è Schettini Ambrosio a chiudere in gioco con la rete del 4-1 finale. I ragazzi di Tommaso Rocchi sono l`unica squadra del girone D a punteggio pieno. Sarà decisiva la terza ed ultima partita quando la Lazio sfiderà la Roma.

Solo un pari per l’Under 18 di Francesco Punzi. In quel di Frosinone, i biancazzurri non riescono a mettere in cassaforte il bottino pieno. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Fiorletta, nei minuti conclusivi della partita risponde Di Gianni per il finale di 1-1. La Lazio inanella l’ottavo risultato utile consecutivo e, a due giornate dalla conclusione della Regular Season, mantiene il quarto posto della classifica.

Arriva la sconfitta di misura per l’Under 16 di Gianluca Procopio. La partita dell’andata degli ottavi di finale si tinge di gialloblu. E’ il Parma ad aggiudicarsi il match con il risultato di 2-1. Per la Lazio non è sufficiente il rigore concretizzato da Zangari, sarà decisiva la sfida di ritorno in programma domenica 19 Maggio nella Capitale. Le aquile classe 2008 di mister Procopio hanno il vantaggio del miglior piazzamento, ma per volare ai quarti di finale non possono permettersi altri passi.

Per i ragazzi dell`Under 15 biancazzurra guidata da Simone Rughetti non è sufficiente la buona prestazione contro il Genoa. La partita d’andata degli ottavi di finale disputata al Centro Sportivo ‘La Borghesiana’ la vincono i liguri 0-1. La prossima domenica la Lazio deve andare a Genova con la consapevolezza di dover battere i padroni di casa con due gol di scarto per staccare il pass per i quarti di finale.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.