L’ultimo weekend del mese di Aprile si è concluso in positivo per le Giovanili della Lazio: le tre formazioni agonistiche impegnate tra sabato 27 e domenica 28 Aprile, infatti hanno fatto en plein conquistando tre vittorie su tre, con l’Under 18 che si è imposta anche nel turno infrasettimanale.

L’Under 18 di Francesco Punzi si è dapprima aggiudicata la sfida casalinga del ‘Green Club’ contro la Sampdoria per 5 a 1. Sono entrati nel tabellino dei marcatori Marinaj, Serra, Ferrari, Plutnik e Proromo. Nel turno infrasettimanale le aquile classe 2006 hanno poi espugnato il ‘Viola Park’ battendo la Fiorentina con il risultato di 1-2. Primo tempo combattuto su entrambi i fronti, con la Lazio che passa in vantaggio al 20’ con Serra, ma Fiorentina riesce a trovare il pari al 40’ con Vascotto. Nella ripresa al 35’ è Cuzzarella, con una bella azione personale, a mettere la firma sul definitivo 1-2 della Lazio. L’Under 18 di mister Punzi ha così messo in cassaforte il sesto risultato utile consecutivo, prendendosi il quinto posto solitario della classifica. Il prossimo appuntamento per i biancazzurri è in programma sabato al Centro Sportivo ‘La Borghesiana’ contro il Cagliari. Mancano quattro giornate alla conclusione della Regular Season e la Lazio è a un passo dalla qualificazione ai playoff.

Le aquile di Marco Alboni concludono la Regular Season con la vittoria. La Lazio espugna il campo dell’Ascoli 1-3. Mettono la firma sul match Chiucchiuini e Canali, è doppietta per quest’ultimo. La Lazio Under 17 termina il campionato al quarto posto della classifica a pari punti con il Frosinone, ma non basta per staccare il pass per i playoff. I gialloblu hanno gli scontri diretti a favore e solo loro a disputare la Post Season. Ai ragazzi classe 2007 rimane solo tanto amaro in bocca.

Continua a volare l’Under 16 di Gianluca Procopio. La Lazio batte l’Empoli capolista a domicilio 0-1. La sfida in toscana la decide il solito Reita, con il suo 15° gol stagionale. I biancazzurri classe 2008 concludono la Regular Season con il sorriso e con il terzo posto della classifica. La Lazio accede agli ottavi di finale della categoria, in programma il 12 e il 19 maggio, in attesa di scoprire il prossimo avversario.

Dal prossimo weekend iniziano le finali per i ragazzi di Tommaso Rocchi impegnati sia nei quarti di finale del campionato Under 14 Regionali Eccellenza, che nella Fase Interregionale del campionato nazionale Under 14 Pro.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.