di Alessandro DE CAROLIS

Una sconfitta indolore per i ragazzi di mister Bonatti nell’ultima partita di campionato grazie a un primato già conquistato. Nonostante le parole della vigilia del tecnico era normale aspettarsi una Lazio rimaneggiata. Una partita per dare spazio a tutti coloro che ne hanno avuto di meno in questa stagione, un riposo precauzionale per i vari “big” con le Final Eight alle porte.




Una partita comunque ricca di gol ed emozioni con una Spal vogliosa di fare punti per la classifica e una Lazio orgogliosa e caparbia fino alla fine. Il primo tempo si sblocca nei minuti finali con il triplo vantaggio dei padroni di casa con Srefezza (42’), Ubaldi (44’) e Di Pardo (46’).




Nella ripresa è Bezziccheri ad accorciare le distanze al 62’ con la rete del 3 -1, ma ci pensa Parolin al 77’ a mettere il sigillo sulla partita. i biancoazzurri dimostrano però carattere e orgoglio e in zona Cesarini mettono paura alla Spal con le reti di Muzzi (90’) e Sarac (92’). Un 4 a 3 finale che non toglie né il sorriso né il buon umore in una Lazio che accede alle Final Eight dominando il proprio girone dopo un inizio opaco. Ora per mister Bonatti e i suoi ragazzi arriva il momento della consacrazione, il momento infuocato della stagione. Una scalata al titolo per dimostrare quanto di buono fatto fino ad ora.

IL TABELLINO




SPAL-LAZIO 4-3

MARCATORI: 42′ Strefezza (S), 44′ Ubaldi (S), 45+1′ Di Pardo (S), 62′ Bezziccheri (L), 77′ Parolin (S), 90′ Muzzi (L), 92′ Sarac (L)

SPAL (3-5-2): Thiam; Cannistrà, Ferrari, Cigognini; Boccafoglia (72′ Parolin), Di Pardo, Maranzino (56′ Foschini), Artioli, Righetti; Ubaldi (76′ Cantelli), Strefezza A disp. Balboni, Granziera, Equizi, Scarparo, Picozzi, Eklu, Boreggio, Vago All. Roberto Rossi

LAZIO (4-3-3): Borrelli; Spizzichino, Baxevanos, Petro, Ceka; Rezzi, Cardoselli (72′ Sarac), Folorunsho (50′ Portanova); Javorcic (39′ Muzzi); Al-Hassan, Bezziccheri A disp. Noto, Spurio, Bari, Rossi All. Andrea Bonatti

Arbitro: Davide Andreini (sez. Forlì) Ass.: Colinucci-Salvatori

Note. Ammoniti: 79′ Petro (L), 93′ Thiam (S) Rec: 2’pt – 4’st






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.