E’ arrivata un’altra vittoria per la compagine Under 14 della Lazio. Nel nono turno del campionato elite di categoria, i ragazzi di Simone Gonini hanno affrontato in trasferta il Sansa. A sbloccare l’incontro è stato Carbone che, al 26’, ha portato in vantaggio la Lazio. Il raddoppio è arrivato nella ripresa grazie alla rete siglata da Serra. Successivamente la doppietta di Bigotti ed il gol conclusivo di Ceccarelli hanno permesso ai bianazzurri di archiviare l’incontro sul 5-0. 

Ecco il tabellino dell’incontro e le dichiarazioni dei protagonisti: 

Campionato | 9ª giornata | Under 14 Pro

SANSA-LAZIO 0-5

Marcatori: 26’ Carbone (L), 46’ Serra (L), 55’, 69’ Bigotti (L), 67’ Ceccarelli (L)

SANSA: Palmese, Orsini, Rivalduzzi (64’ Magrelli), Mancini (70’ Salonini), De Angelis, Ripesi, Fusco (49’ Englaro), Probo, Ben Ek Kabb (49’ Pische), Cangialosi, Menegon.

A disp.: Rendace, Luttazzi, Milano, Granattero, Belleggia.

All.: Bizzarri

LAZIO: Caruso, Visconti (57’ Ferrari), Ercoli (36’ Marini), Silvestri, Stano (58’ Losi), Barone (64’ Cozza), Di Florio, Paparelli, Serra (50’ Bigotti), Gelli (54’ Bordoni), Carbone (44’ Ceccarelli). 

A disp.: Renzetti, Giudici.

All.: Gonini

Al termine del match, il calciatore biancazzurro Bigotti è intervenuto ai microfoni del sito sslazio.it

“Sulla carta l’incontro di questa sera poteva sembrare facile, ma i nostri avversari si sono ben comportati in campo. Noi abbiamo riversato sul campo la nostra prestazione e siamo contenti per la prestazione. Sono felice anche per la mia doppietta, ma ora dobbiamo concentrarci sul Perugia”. 

Anche il tecnico biancazzurro Simone Gonini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di sslazio.it

“I ragazzi hanno svolto una buona gara in entrambe le frazioni di gioco, sia individualmente che a livello di gruppo. Ora avremo dovremo riposarci prima di disputare la gara di martedì in trasferta contro il Perugia”. 

Nella giornata di domenica sono scese in campo le tre formazioni Nazionali del vivaio biancazzurro: Under 17, Under 16 ed Under 15. I ragazzi di Fabrizio Fratini hanno sconfitto di misura il Torino grazie ad una rete di Marinacci, mentre il gruppo guidato da Marco Alboni ha sconfitto per 2-1 la formazione pari età del Torino. L’unica sconfitta è stata registrata dall’Under 15 di Tommaso Rocchi che, tra le mura di casa, ha perso per 3-2 contro il Torino.

Ecco i tabellini della gare disputate domenica e le dichiarazioni dei protagonisti: 

Under 17 | Campionato | 11ª giornata

LAZIO-TORINO 1-0

Marcatore: 14’ Marinacci (L)

LAZIO: Moretti, Floriani (76’ Pollini), De Santis, Santovito, Zaghini, Ferro, Castigliani, Ferrante, Marinacci (55’ Riosa), Russo (32’ Manzo), Petrucci (76’ Mancino). 

A disp.: D’Alessandro, Franco, Migliorati, Mari, Santilli.

All.: Fratini

TORINO: Edo, Calò (80’ Galfano), Juricic (46’ Imerato), Maugeri (80’ De Matos), Farafioti, Todisco, Eordea (57’ Gymah), Di Marco, Barbieri (46’ Ordisci), Lamarca (80’ Ientile), Anyimah. 

A disp.: Mora, Vespa.

All.: Semioli

Nel post partita del match, il tecnico biancazzurro Fabrizio Fratini è intervenuto ai microfoni del sito societario: 

“La vittoria di oggi è stata importantissima, servivano i tre punti. La prova è da rivedere, dobbiamo sicuramente giocare meglio, ma i ragazzi hanno dato il cuore. Dal match di oggi è emerso il lavoro svolto in questi tre mesi sulla fase difensiva. Dobbiamo migliorare tecnicamente e giocare meglio per scalare posizioni in classifica”.

Anche il calciatore Marinacci ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale: 

“Siamo molto felici per la vittoria di oggi, ci mancava. Dobbiamo proseguire su questa strada, anche se la gara di oggi è stata molto sofferta. Abbiamo messo sul campo grinta e cattiveria; soffrendo, siamo riusciti a portare a casa il successo”. 

Under 16 | Campionato | 12ª giornata

LAZIO-SPEZIA 2-1

Marcatori: 9’ Leoncini (S), 35’ Rossi (L), 42’ Mancini (L)

LAZIO: Morsa, Bedini (63’ Ruggeri), Quaresima, Tallini, Mancini, Del Mastro, Marafini, Rossi, Crespi (58’ Serafini), Napolitano, Legnante. 

A disp.: Sternini, Nannini, Vecchi, Carboni, Perazzolo, Amadei, Milani.

All.: Alboni

SPEZIA: Ratti, Nicolini, Ivani (41’ Sabatini), Salerno, Ratiu Gi (63’ Torri), Mulattieri (41’ Silano), Santochirico (41’ Bonini), Leoncini, Beltrano (52’ Lazzoni), Savoia, Delorie (52’ Berni). 

A disp.: Dido.

All.: Vecchio

Under 15 | Campionato | 12ª giornata

LAZIO-SPEZIA 2-3

Marcatori: 8′ Raineri (S), 34′ Conte (S), 35′ rig. Loffredo (S), 75′ rig., 78′ Brasili (L)

LAZIO: Magro, Iobbi (dal 49′ Giubrone), Petta, Nazzaro, Petrucci, Duttu, Cannatelli, Troise, Brasili, Di Venanzio (dal 49′ Reddavide), Zanchetta (dal 70′ Di Tommaso).

A disp.: Polidori, Giranelli, Pancaro, Polanco, Fabris, Oliva.

All.: Rocchi

SPEZIA: Angrisani, Conte, Caddeo, Garzia, Benvenuto, Cappelli, Raineri (dal 60′ Kapidani), Loffredo, Di Giorgio (dal 52′ Cavicchi), Mannini (dal 65′ Campana),Piccioli.

A disp.: Casto, Frediani, Susini, Russo.

All.: Magera

Al termine del match, il calciatore biancazzurro Nazzaro è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale:

“Non siamo entrati in partita con la giusta grinta, così ci siamo ritrovati sotto di tre gol alla fine del primo tempo. Siamo andati meglio nella ripresa, entrando più cattivi, ma i due gol trovati nel finale non sono bastati per evitare la sconfitta”

Anche il tecnico Tommaso Rocchi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di sslazio.it:

“Eravamo partiti bene ma con poca convinzione in fase realizzativa, così ci siamo ritrovati sotto di tre gol dopo un nostro angolo a favore. Sicuramente è stata una partita strana. Meglio invece nella ripresa, anche se abbiamo sprecato troppe occasioni trovando il gol solo nel finale. Dispiace perché abbiamo buttato via tutto il primo tempo, cosa che non dobbiamo ripetere se vogliamo fare un campionato di livello”.

Ennesima grande vittoria per la Lazio di Gonini. Le giovani aquile Under 14 hanno espugnato anche Perugia e collezionato la sesta vittoria in altrettante partite. Numeri strepitosi, che sono valsi il primo posto solitario in classifica. Senza storia la partita in Umbria, dominata e vinta 0-5 grazie a Gelli, Serra, un autogol, Ferrari e Marinaj.

Ecco il tabellino e le dichiarazioni dei protagonisti:

Campionato | 6ª giornata | Under 14

PERUGIA-LAZIO 0-5

Marcatori: 15′ rig. Gelli, 32′ Serra, 44′ aut. Guerrini, 62′ Ferrari, 75′ Marinaj

PERUGIA: Falocco, Marocchi, Guerrini (dal 55′ Fucci), Cottini, Bussotti, Patrignani (dal 55′ Costanzi), Papa, Carbonini, Nuti (dal 52′ Cavicchi), Giommetti (dal 55′ Cesaretti), Bertini.

A disp.: Stacchiotti, Petterini, Balducci, Cesaretti, Zaccheo, Sevieri, Gagliardini.

All.: Falaschi

LAZIO: Renzetti, Ferrari (dal 65′ Visconti), Ercoli, Silvestri, Losi (dal 65′ Bordoni), Barone (dal 72′ Stano), Ceccarelli (dal 70′ Marini), Paparelli, Serra (dal 70′ Di Florio), Gelli (dal 60′ Marinaj), Carbone (dal 55′ Bigotti).

A disp.: Caruso, Giudici.

All.: Gonini

Al termine del match, il calciatore biancazzurro Valerio Gelli è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale sslazio.it:

“Ottima prestazione, sia individuale che di squadra, su un campo difficile come quello di Perugia. Ora pensiamo a continuare così anche contro l’Urbetevere”.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.