di Alessandro DE CAROLIS

Pescara-Lazio 0-1

Marcatore: 83′ Capanni (L)

PESCARA (4-3-3): Scuccimarra; Martella, Cipolletti, Marafini, Zugaro; Pierpaoli (67′ Palmucci), Camilleri (67′ Mercado), Muniz (86′ Sarr); Pavone, Borrelli, Scimia (85′ Palladini) A disp.: Sorrentino, D’Angelo, Cribari, Sall, Piucihar, Afri, Faggioli All.: Luciano Zauri

LAZIO (3-5-2): Alia; Kalaj, Silva, Baxevanos; Zitelli, De Angelis (81′ Francucci), Bianchi, Czyz, Falbo; Nimmermeer (52′ Cerbara), Capanni A disp.: Marocco, Kaziewicz, Shoti, Bertini, Scaffidi, Cesaroni.

All.: Valter Bonacina

ARBITRO: Daniele De Santis (sez. di Lecce) Ass: Paolo Laudato-Mattia Politi.

NOTE: Ammoniti: 38′ Pavone (P), 44′ Kalaj (L), 73′ Baxevanos (L)

I giovani aquilotti di mister Bonacina superano l’ostacolo più insidioso del campionato: il Pescara dell’ex biancazzurro Luciano Zauri. Vittoria sofferta e di misura sbloccata nei minuti finali (’83) da una perla di Luan Capanni. Una trasferta non semplice quindi per la Lazio capace però di fare una partita attenta senza badare al bel gioco. La posta in palio per entrambe era molto alta, un primo passo verso la promozione in Primavera 1. Partita priva di emozioni, a tratti noiosa, con l’unica fiammata del giovane attaccante brasiliano a dare un senso alla partita. Recupero palla a centrocampo, progessione col pallone per vie centrali con una botta dal limite dell’area a levare la ragnatela nell’angolino, Sesta rete per lui in questa stagione. a +1 sul compagno Scaffidi. La Lazio consolida il primato con la sua nona vittoria in tredici partite (due pareggi e una sconfitta) salendo a quota 29 punti (+7 sul Pescara).

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.