Marco Alia, portiere della Lazio Primavera, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole:

“In questo momento stiamo giocando bene anche se il campionato è di un livello più basso rispetto alla Primavera 1. Come squadra abbiamo in mente soltanto l’obiettivo che ci siamo prefissati ad inizio stagione, ovvero quello di vincere il campionato e tornare nei palcoscenici che la Lazio merita. Con il Mister Bonacina abbiamo parlato delle difficoltà della scorsa stagione e ci siamo posti come traguardo quello di tornare nella competizione di categoria di massima serie. Nel nostro torneo nessuno ti regala la vittoria, fin dall’inizio del nostro cammino siamo partiti con il piede giusto, non abbiamo subito nessuna sconfitta, ora speriamo di continuare in questo modo.

Quest’anno siamo più uniti, siamo più squadra, fattore che nella scorsa stagione ci mancava e questo ha fatto la differenza. Le problematiche dell’annata scorsa sono state messe in chiaro con il Mister ad inizio anno ed ora viene svolto tutto nel migliore dei modi e nei momenti giusti. Tutti gli interpreti partono alla pari. Nel nostro spogliatoio ci sono tanti leader e nessun capo. Nicolò Armini ha la fascia da capitano ed è un leader nonostante la sua giovane età, ma ognuno di noi si sostiene a vicenda, diamo un esempio ai più giovani e remiamo tutti nella stessa direzione.

Il Mister quest’anno ha corretto le difficoltà del gruppo ed ha messo le cose in chiaro, ci ha tracciato una strada e tutti la stiamo seguendo. Siamo tutti trattati allo stesso modo. Nonostante siamo in un campionato di livello più basso rispetto allo scorso anno, abbiamo le giuste motivazioni per affrontarle nel migliore dei modi. I nostri tifosi sono fondamentali, l’anno scorso non avere il nostro pubblico era difficile, entravamo in campo con la paura di perdere. Quando ti manca la vittoria da tanto cominci a soffrire la cosa. Quest’anno il nostro pubblico ci sta dando una grossa mano e ci sta aiutando durante le partite”.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.