di Alessandro DE CAROLIS

Conferenza stampa amara per Simone Inzaghi dopo la pesante sconfitta interna. L’Inter passeggia all’Olimpico con un secco 3-0 ma il tecnico biancazzurro non cerca alibi. Ora testa alla Spal per consolidare il quarto posto attuale in classifica.

“Nonostante tutto quest’oggi siamo stati in partita ed abbiamo creato qualche occasione per renderci pericolosi, ma non ci possiamo permettere di prendere un gol come accaduto in occasione della prima rete nerazzurra, arrivata a seguito di un contrasto perso. Abbiamo creato delle palle gol, ma la vittoria dell’Inter è stata netta e non bisogna cercare scuse o alibi: questa gara doveva essere interpretata meglio, altrimenti questi match si perdono meritatamente”.

“L’Inter è stata superiore a noi e dobbiamo migliorare contro le squadre più forti di noi sulla carta: negli ultimi due precedenti ci sono stati superiori, il 20 maggio solo nell’ultimo quarto d’ora, ma in precedenza avevamo dimostrato di essere all’altezza. Abbiamo creato alcune situazioni interessanti, ma non si possono concedere gol come il primo di Icardi. Abbiamo avuto qualche opportunità per riaprire la gara, ma ci è mancata la convinzione che abbiamo messo in mostra in altre gare. Lo scorso anno avevamo gli stessi problemi, ma in alcune gare ce la siamo giocata come accaduto nello 0-0 al Giuseppe Meazza. Il 20 maggio ci eravamo espressi meglio e l’assenza di Leiva non deve essere un alibi per noi perché avevamo a disposizione Milan Badelj; anche quest’ultimo si è infortunato, era destino che uscissimo sconfitti dal match di oggi. Siamo quarti nella classifica della Serie A, è giusto riflettere ma vogliamo riscattarci da subito, ovvero domenica con la SPAL all’Olimpico”

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.