di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa al termine di Lazio-Apollon. Un Inzaghi soddisfatto dei primi 45’ ma un po’ meno della ripresa. Il molto turnover non ha permesso di avere le solite certezze ma nel complesso sono arrivate diverse buone notizie dai giocatori meno utilizzati. Un Inzaghi che non guarda al futuro ma partita per partita riservandosi le sue scelte di volta in volta.

 

Un primo tempo perfetto rispetto a una ripresa troppo sofferta:

“Il primo tempo ero soddisfatto, nel secondo tempo invece siamo calati. Abbiamo dato coraggio facendo l’opposto rispetto alla prima frazione. Loro ci hanno creato problemi proprio per questo motivo. Dovevamo andare negli spogliatoi con almeno due gol di vantaggio”.

 Ampio turnover:

“Valuterò partita per partita. Sono soddisfatto di quelli che hanno giocato stasera. Di volta in volta sceglierò facendo valutazioni su quelli che mi convinceranno di più. Penserò partita per partita. Badeji ha giocato molto bene, l ho sostituito per un affaticamento e per il giallo. Durmisi ha giocato molto bene. Caicedo ha fatto l’assist e si è procurato il rigore. Bene anche Bastos, Basta e Caceres che conosciamo molto bene”.

 Girone tosto e un gioco ancora non spumeggiante:

“Io avevo detto che il sorteggio non era stato buono. Il Francoforte lo conosciamo come il Marsiglia. L’Apollon ha battuto il Basilea squadra abituata alla Champions. Per quanto riguarda il gioco c’è un insieme di fattori per la differenza con la passata stagione. Stiamo però ottenendo risultati e continueremo a crescere. L’anno scorso avevamo un calcio migliore, abbiamo l’obbligo di migliorare e portare i nostri giocatori nella migliore condizione”.

 Un giudizio sull’Apollon:

“Io penso che l’Apollon si è dimostrata squadra forte, l’avevamo studiata. Sapevamo che dovevamo affrontarla nel migliore dei modi. E giocando così sono sicuro che metterà in difficoltà sia il Marsiglia che il Francoforte. Si nel secondo tempo ho avuto qualche timore proprio perché l’Apollon è cresciuta. Hanno fatto un ottimo secondo tempo, gli piace giocare e hanno avuto una chiara idea di gioco. Io penso che il risultato sia giusto per il primo tempo fatto perché avremmo dovuto fare un gol in più. Però faccio i complimenti all’Apollon e al suo allenatore”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.