Schiaffo e reazione. Dall’inferno al paradiso. È mancato poco all’Under 16 biancoceleste per centrare un’impresa storica.




Dopo aver perso la gara d’andata dei quarti di finale, validi per le Final Eight di categoria, i biancocelesti guidati da mister Fabrizio Fratini hanno affrontato la Roma nello scontro finale valido per l’accesso alle semifinali della competizione. Servivano carattere e determinazione per ribaltare il 7-2 incassato nello scorso weekend al Centro Sportivo ‘Maurizio Melli’ ed, invece, sul campo ‘Agostino Di Bartolomei “A”‘ di Trigoria i ragazzi classe 2002 del Settore Giovanile biancoceleste hanno offerto una prestazione semplicemente superlativa. Pronti, via.




La prima frazione di gioco si chiude sul 3-0 per la Lazio che si porta in grande vantaggio grazie alle reti di Zilli, Franco e Russo. Nella ripresa è Zilli a trovare la doppietta personale regalando ai biancocelesti un successo per 4-0. Prova sorprendente da parte dei ragazzi di Fratini, ma non sufficiente per accedere al turno successivo della competizione.




IL TABELLINO

ROMA – LAZIO   0-4

MARCATORI: 7’pt Zilli, 8’pt Franco, 28’pt Russo, 18’st Zilli

ROMA (4-3-3): Trovato; Tomassini (38’st Carlucci), Ciucci, Buttaro, Suffer; Bove, Tripi, Astrologo (1’st Zalewski); Cancellieri (27’st Muteba), Antenori (1’st Travaglini), Silvestri (1’st Ciervo) A disp.: Rossi, Evangelisti, Morichelli, Modugno All.: Falsini

LAZIO (4-2-3-1): Moretti; Battistelli, Franco, Vecchi, Cornacchia; Tempestilli, Francia (10’st Pesciallo); Moschini (10’st Marinacci), Orlandi (25’st Porcaro), Russo (38’st Picchi); Zilli A disp.: Caruso, Darini, Gioia, Santovito, Marras All.: Fratini

ARBITRO: Ancora di Roma 1

NOTE: Ammoniti: Orlandi, Franco (L). Espulso Franco (L) al 34’st per doppia ammonizione






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.