di Alessandro DE CAROLIS

Alla vigilia di Lazio-FCSB mister Inzaghi insieme a Thomas Strakosha ha parlato della delicata sfida di domani. C’è un 1-0 da recuperare e tanta voglia di rifarsi tra le mura amiche dell’Olimpico. Inzaghi ha ribadito la volontà di passare il turno per andare più avanti possibile nella competizione. Uno sguardo alla formazione di domani con un oculato turnover, un giudizio sullo Steaua e l’atteggiamento di domani dei suoi ragazzi.

Come affrontare i tanti impegni di campionato e di coppa:

“Ma io penso che in questo momento dobbiamo affrontare partita per partita. Domani affrontiamo lo Steaua, un sedicesimo di Europa League. Una competizione cercata e voluta l’anno scorso sul campo. Schiererò la formazione migliore possibile, valuterò i giocatori scesi in campo contro il Verona e deciderò”.

 Le dichiarazioni post-partita di Becali sulla Lazio:

“Le dichiarazioni a fine partita lasciano sempre il tempo che trovano. Noi vorremmo rifare la prestazione di Bucarest ma con un risultato diverso. Dovremmo fare una partita lucida e attenta. Siamo coscienti di dover fare più di un gol, ma faremo del nostro meglio”.

 La possibilità di vedere Felipe Anderson dal 1’:

“Questa può essere la partita di tutti i giocatori. Ho in testa qualcosa ma non c’è nulla di ufficiale. Ci siamo già passati con queste partite infrasettimanali. Ieri c’è stato un lavoro di scarico e domani mattina valuterò tutto al meglio. Saranno valutati tutti i nostri attaccanti e deciderò dopo gli ultimi due allenamenti. Avremo bisogno di tutti: Anderson, Immobile, Caicedo e Nani.”.

 Previsti 10.000 tifosi del FCSB:

“Sicuramente sappiamo che ti tifosi rumeni saranno più di 10.000. Speriamo che i nostri tifosi verranno numerosi e calorosi come sempre in questi anni. Il loro apporto è fondamentale per noi”.

 La svolta avvenuta con la vittoria sul Verona:

“Io avevo detto che lunedì sarebbe stata una partita non semplice ma che sarebbe diventata semplice una volta sbloccato il risultato. Abbiamo fatto il record europeo dei tiri in porta nel primo tempo pur rimanendo sullo 0-0. I ragazzi potevano innervosirsi ma sono stati bravi a rifarsi nella ripresa nel rimanere lucidi e a vincere una partita per noi importantissima”.

 Un giudizio sullo Steaua dopo la prima sfida sul campo:

“Lo Steaua è una squadra molto organizzata. Non ha pensato solo a difendersi ma ci ha attaccato alto, ha molti giocatori di qualità e quindi dovremmo stare molto attenti”.

 Un risultato da ribaltare:

“Noi lo sappiamo che il risultato dell’andata ci penalizza. Sappiamo che dovremmo fare almeno un gol. I gol ne abbiamo sempre fatti ma l’importante p non prendere gol perché a ogni gol preso ne dovremmo fare 3. Un gol si può fare, tre sarebbero già tanti. Dovremmo essere bravi e lucidi”.

 Come la squadra sta reagendo a questo mese nero:

“Io sono tranquillissimo e molto sereno. La squadra a Bucarest mi aveva soddisfatto ma ci sono partite come l’andata e come il primo tempo col Verona che sono stregate. L’importante è creare e continuare a segnare”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.