A poche ore dal derby di Roma, Igor Tudor ha introdotto la partita in conferenza stampa: “È una gara sentita da tutti, ma si prepara come le altre nella speranza di regalare emozioni. Avverto l’importanza: voglio viverla con la giusta mentalità. De Rossi? Ha fatto un buon lavoro nel suo inizio da allenatore”. Sulle scelte di formazione: “Dovrò valutare tutto dalla tattica alla testa. Vedremo dopo la rifinitura”

“Ho fatto alcuni derby con altri club, mi sono sempre piaciute questa partite. Sono diverse rispetto alle altre. Va preparata nel migliore modo possibile.Non si può scappare dalle sensazioni della gente. Ti deve dare qualcosa in più senza perdere la testa. Ci deve essere rispetto e il giusto antagonismo.  

“Ci sono queste tre partite in sette giorni e abbiamo avuto due allenamenti tra l’una e l’altra. Io ho visto tante cose belle e positive. Ne ho viste più positive che negative. C’è grande condizione e tanta voglia di fare. C’è solo da crescere e migliorare“. 

“Ho visto ora le gare, ieri e oggi, della Roma. Sono una squadra interessante e diversa da quella prima. C’è qualità nel loro gioco, ha fatto un buon lavoro. Sarà molto difficile. Entrambe le squadre hanno delle loro caratteristiche, diverse ma anche simili. Lo ringrazio per le parole che mi ha dedicato. Non lo conosco bene ma mi sembra abbia i giusti valori. Ha appena cominciato la sua carriera e il suo è un buon inizio”.

“Io sono abbastanza isolato qui. In centro ci sono andato solo una volta. Sto sentendo, però, l’importanza della partita. Non vedo l’ora che arrivi il fischio d’inizio. Uno inizia a lavorare e mette il calcio che vuole fare. Non è che si inizia con un’idea di calcio e si cambia ogni cinque giorni. Per quanto riguarda la storia dei moduli, ho sempre detto che non è importante”.”.   

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.