Al termine del match contro il Cesena, il tecnico della Lazio Primavera Andrea Bonatti è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.




Questa è una vittoria importante per la classifica, per riprendere un cammino che avevamo immeritatamente sospeso la scorsa settimana. Continuiamo il nostro percorso di crescita. La squadra oggi ha offerto una prestazione maiuscola, non concedendo alcuna occasione a una squadra come il Cesena dall’enorme potenziale offensivo. Dovevamo forse essere più incisivi e calare il colpo del KO; ciò nonostante abbiamo sempre gestito bene il risultato.

Ringrazio la società perché, quando mi hanno comunicato che avrei avuto a disposizione Mohamed, avevo chiesto che facesse tutti gli allenamenti della settimana con il gruppo soprattutto per mettere il ragazzo nelle condizioni di esprimere tutto il suo potenziale. Complimenti anche a lui, ha giocato bene, con qualità, e insieme ai suoi compagni ci ha aiutato a conquistare questa importante vittoria.




Abbiamo 49 punti in classifica, 13 in più rispetto alla scorsa stagione, peccato per il pareggio contro il Vicenza. In un girone, quindi in 13 gare, questa squadra ha collezionato 11 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Numeri che certificano che la Primavera è una squadra forte. Merito ai ragazzi: so quanto sacrificio mettono ed è giusto che si godano questo movimento positivo.

Da quando sono arrivato ho cercato di alzare l’asticella sempre più. I ragazzi hanno la mia stessa voglia di vedere sempre più lontano. Ora subentra una nuova difficoltà, che è quella di mantenere costanza e forza per ambire a qualcosa di importante, che può essere nelle corde di questi ragazzi. Siamo in un ottimo periodo di forma psicofisico.




La sosta arriva nel momento gusto, abbiamo bisogno di inserire l’ultimo tassello e vincere continuamente non è facile, soprattutto a livello nervoso; per questo ho alternato diversi elementi nell’ultimo mese. Il prossimo impegno sarà un altro importante banco di prova”.

Il match-winner di oggi, Lamine N’Diaye, ha commentato la vittoria casalinga sul Cesena ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.




Questa partita è stata condizionata dal vento, noi solitamente palleggiamo molto, ma quest’oggi non ci siamo riusciti. Abbiamo messo in campo carattere come sempre e siamo riusciti a portare a casa tre punti molto importanti.

Dopo Vicenza il mister ci ha detto di pensare solo a questa gara che per noi sarebbe stata molto importante. Sapevamo che la partita contro il Cesena era un’occasione da sfruttare, ci abbiamo messo il cuore e siamo riusciti a vincere. Ho detto sin da subito che questo è un grande gruppo. Mi hanno accolto tutti bene, il mister mi sta dando fiducia ed io lo sto ripagando sul campo dando sempre il meglio insieme alla squadra. Dobbiamo pensare gara dopo gara, provando a vincere tutte le partite.




Dopo la sosta ci aspetta la Fiorentina che è una bellissima squadra; se metteremo in campo lo stesso spirito di oggi, potremo sicuramente dire la nostra. Dedico questo gol alla mia famiglia, al mister e a tutte le persone che hanno creduto in me. Questa rete ha un sapore speciale per me, volevo affermarmi. L’unica chiave per giocare a calcio è non smettere mai di credere in quel che si fa e, in questo senso, spero di mettere a segno ancora tanti gol”.




LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.