Esordio casalingo negativo per i ragazzi di mister Girini, nella seconda giornata di campionato ai biancocelesti non basta il gol di Bertini per imporsi sul Cagliari, la squadra sarda batte 2-1 i capitolini. I rossoblu partono subito bene ed all’8’ trovano il gol del vantaggio con Desogus. La Lazio alza subito la testa e crea diverse occasioni con Di Chio, Kammou, Francia e Russo, la più ghiotta arriva proprio da quest’ultimo quando al 19’ colpisce il palo. I ragazzi di mister Girini non riescono ad agguantare il pari ed i biancocelesti entrano nello spogliatoio con il parziale di 0-1. Nella ripresa partono subito bene le giovani aquile, al 1’ Cesaroni prova la conclusione, ma il portiere salva in angolo, pochi minuti più tardi Di Chio non sfrutta al meglio un cross di Pingitore. Al 17’ il Cagliari si procura un calcio di punizione e Conti calcia direttamente in porta per il 2-0, il portiere biancoceleste Alessio Furlanetto non ha un esordio brillante con la maglia biancoceleste. La Lazio non molla, Russo si rende ancora pericoloso ma l’estremo difensore avversario salva miracolosamente la propria porta. Il tecnico biancoceleste effettua le prime sostituzioni schierandosi in maniera più offensiva, ma il risultato rimane invariato. Solo nei minuti di recupero il neoentrato Bertini accorcia le distanze siglando l’1-2, ma non c’è più tempo ed il direttore di gara fischia la fine.

Dopo la vittoria rotonda di 4-0 nella prima giornata di campionato sul campo del Vicenza, tra le mura amiche del ‘Gentili’ l’Under 15 biancoceleste subisce la prima sconfitta della stagione. Mauro Girini, il tecnico biancoceleste nel post partita al portale sslazio.it dichiara:

Ci ha penalizzato il gol subito nei primi minuti della partita, abbiamo provato in tutti i modi a pareggiare, non riuscendoci. Nella ripresa un episodio ci ha fatto andare sotto di due gol, purtroppo abbiamo accorciato le distanze troppo tardi. A parte il risultato, la nota positiva di questa partita è stato il fatto che i ragazzi non hanno mai mollato fino all’ultimo.

LAZIO (4-3-3): Furlanetto; Pingitore, Ronci, Pica, Cornacchia (27’st Marras); Tempestilli, Francia (18’st Broso), Cesaroni (34’st Bertini); Russo, Di Chio, Kammou. A disp.: Scardetta, Paoloni, Vecchi, Gioia, Zoppellari, Attardi. All.: Mauro Girini.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.