Il difensore della Lazio, Nicolò Casale, è intervenuto in conferenza stampa nel ritiro di Auronzo di Cadore, parlando delle prospettive future della squadra e tracciando anche un bilancio del suo primo anno in biancazzurro:




Quella appena trascorsa è stata una stagione al di sopra di ogni aspettativa, vorremo migliorare quanto fatto lo scorso anno. Non sarà facile ma ce la metteremo tutta per superare anche il record di clean sheet. Avere un blocco italiano nella rosa è molto importante ma gli innesti, di qualsiasi nazionalità siano, ci faranno comodo: continuiamo a lavorare, siamo a un mese dall’inizio del campionato. Lo scorso anno sono arrivato in punta di piedi: oggi serve continuare a lavorare per guadagnarsi il posto.

“Per migliorare quanto fatto c’è solo una posizione in classifica da conquistare, ma non deve diventare un’ossessione. Milinkovic è una perdita importante, sono sicuro che daremo tutti il massimo per colmare questa mancanza. Abbiamo parlato all’interno della squadra, siamo tranquilli su questo aspetto”.

Sicuramente l’obiettivo di qualsiasi giocatore è la Nazionale. Sono tranquillo: se arriverà la convocazione sarò contento, altrimenti continuerò a lavorare. Le richieste di Sarri? Non ci sono differenze rispetto allo scorso anno, venendo da una stagione positiva bisogna continuare a lavorare ancora di più. Il blocco difensivo è lo stesso, viene tutto più facile in termini di linea e posizioni. La Champions sarà una grandissima emozione, dopo il ritiro inizierò a pensare a quale avversario mi piacerebbe affrontare”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.