di Daniela BONFA’

Al termine di Lazio-Sassuolo, il difensore biancazzurro Francesco Acerbi ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel. Ecco le sue dichiarazioni nel dopogara:

“Sapevamo che il Sassuolo avrebbe palleggiato, abbiamo messo sotto i neroverdi e siamo stati cattivi sprecando, però, tante occasioni. Siamo ripartiti bene nel secondo tempo trasformando un rigore, poi gli ospiti hanno pareggiato per colpa di errori nostri. Avevamo voglia di vincere, abbiamo incassato la rete del 2-1, ma poi abbiamo avuto la forza per pareggiare. È un punto guadagnato per come si era messa la partita, guardando alle occasioni create, però, ci va stretto questo risultato. Dovevamo vincere, c’è poco da dire. 

La squadra comunque gioca ed ha voglia: non ci voleva questo pareggio, ma ora siamo chiamati ad andare avanti. Dobbiamo recuperare energie in vista della gara fondamentale di Milano: dovremo essere consapevoli delle nostre forze ed avvicinarci alla gara di San Siro con grande tranquillità. 

Andremo a Milano per vincere, siamo forti e ce la giocheremo senza paura: dipenderà tutto da noi, ci manca qualcosina per credere ancor di più, quell’1% per fare la differenza. Senza fame si resta sotto rispetto agli altri, anche contro due squadre come Spal e Sassuolo che si sono comportate bene contro di noi. Sapevamo che il Sassuolo poteva giocare con tre uomini in difesa, ci hanno attaccati bene in contropiede e riuscivano ad avere anche un buon palleggio. Io giocherei già domani la prossima partita, è un peccato il pareggio di oggi: avevamo un’opportunità importante, ma abbiamo guadagnato un punto guardando il bicchiere mezzo pieno. Ci servirà qualcosina in più per giocarci fino alla fine la Champions League, lotteremo fino all’ultimo senza guardare la classifica per centrare il quarto posto e la qualificazione per la finale di Coppa Italia”. 

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.