di Alessandro DE CAROLIS
Conferenza stampa post-partita non esaltante per il tecnico Simone Inzaghi. Un solo punto dopo una prestazione così è poca roba per la corsa alla Champions.
“Lulic è un combattente che non molla e ha fatto il gol determinante all’ultimo minuto. Quando dovrà riposare ho Durmisi che mi soddisfa per come si allena. Non penso ai cambi fatti perché abbiamo creato molto e stavamo per essere beffati con due soli tiri in porta”.
“Abisso aveva visto bene ma Manganiello lo aveva chiamato alla VAR. Invece nella vicenda finale ho chiesto e mi è stato detto che era stato valutato e giudicato”.
“Sono soddisfatto ma rammaricato e ai ragazzi non ho detto nulla perché abbiamo messo sotto una squadra insidiosa come il Sassuolo che è giovane ma promettente. Siamo stati puniti dagli episodi. Valuteremo i due gol presi e i gol sbagliati. La prestazione c’è stata. Abbiamo pareggiato nel recupero e per poco non la ribaltavamo all’ultimo secondo”.
“Fare un punto con Spal e Sassuolo è poco certo ma i ragazzi hanno fatto quanto li avevo detto. Ora dobbiamo riorganizzarci e andare avanti”.
“Abbiamo raccolto poco indubbiamente in queste ultime due partite. Con la Spal il pareggio ci poteva stare mentre oggi avremmo meritato la vittoria per quanto fatto sul campo. La prossima settimana abbiamo tre partite ravvicinate e sapremo a che punto saremo. Mancano ancora molte partite ma le prossime tre saranno le più decisive”