Finisce in semifinale il cammino della Lazio Coppa Italia 2017/18. Gli uomini di Simone Inzaghi, infatti, sono stati eliminati nel doppio confronto con il Milan dopo aver pareggiato per 0-0 sia al Giuseppe Meazza di Milano che allo Stadio Olimpico di Roma. Ai calci di rigore, la formazione rossonera è riuscita ad avere la meglio staccando il pass per accedere alla finale della competizione.

Nonostante l’esito negativo del confronto, la squadra capitolina era riuscita nel corso della serata di ieri ad offrire un’ottima prestazione: i biancazzurri, infatti, hanno gestito il 61% del proprio possesso palla, pari al 53% del totale, nella metà campo occupata dal Milan riuscendo a produrre 16 tiri, 8 dei quali hanno centrato lo specchio difeso da Donnarumma.

A testimoniare l’atteggiamento offensivo assunto dalla Lazio nella semifinale di ritorno di Coppa Italia è il baricentro medio registrato al termine della sfida: mediamente, infatti, i biancazzurri hanno agito a 55,59 metri di distanza dalla porta difesa da Thomas Strakosha riuscendo ad imbasatire 32 azioni d’attacco. Di queste, 13 sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 11 su quella di destra e 8 lungo la corsia centrale.

Al termine della sfida, Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player di Lazio-Milan. L’attaccante biancazzurro è stato il calciatore ad aver creato, insieme a Milinkovic, più occasioni da gol nel corso del match (3) a seguito dei 5 tiri effettuati verso la porta rossonera. Merita menzione anche la prestazione fisica dell’attaccante laziale che, nella partita di ieri, ha macinato 14,696 chilometri.

(Fonte e Foto: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.