Le anticipazioni avevano già fatto discutere, ma le dichiarazioni del presidente dell’AS Roma James Pallotta alla Sports Analytics Conference del MIT di Boston gettano sicuramente benzina sul fuoco sull’ambiente calcistico romano:




Come riporta la Gazzetta dello Sport, le emittenti radiofoniche capitoline che parlano di calcio sono nel mirino del numero uno giallorosso: “Ad oggi siamo l’unica squadra in Europa che ha una sua stazione radio (e Lazio Style Radio? ndr), a cui abbiamo dato vita circa due anni e mezzo fa. Credo che nel frattempo ne abbiamo mandate 2 in bancarotta, adesso ce ne mancano altre 7. Abbiamo bisogno di spiegare la nostra versione dei fatti, se ascoltassi le radio tutti i giorni mi butterei dal Tobin Bridge perché sparano mer… su quello che facciamo o su quello che faccio io.




Ma Pallotta sembra avere grandi progetti per il futuro, che coinvolgeranno a quanto pare anche… il Santo Padre: “In tre anni speriamo di avere un nostro stadio, e questa è la chiave, perché non possiamo competere col Barcellona in nessun modo se faranno un miliardo di dollari di ricavi nei prossimi 2-3 anni, mentre noi abbiamo a che fare con 220-240 milioni di euro. Il nostro stadio sarà l’impianto più utilizzato dell’Europa meridionale. Ci saranno anche gare di college football americano, ci potrà essere la sfida tra Boston College e Notre Dame, la “holy war” (è il nome della sfida tra le due squadre universitarie, ndr), con il Papa a lanciare la moneta prima della partita.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.