Al termine della partita che ha regalato ai biancocelesti la finale di TIM Cup, il tecnico della squadra biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.




“Questo è il compleanno più bello della mia vita, avevo chiesto questo ai miei ragazzi. Mi hanno regalato una gioia indescrivibile. Abbiamo compiuto un’impresa battendo la Roma. Alla vigilia nessuno ci avrebbe dato fiducia, ma siamo stati bravi e abbiamo fatto ottime gare. Nei 180 minuti contro al Roma ci siamo meritati la finale, abbiamo avuto determinazione e cattiveria per raggiungere questo traguardo. Ci godiamo questo momento ma un pensiero va ai nostri tifosi, abbiamo giocato in casa e dedichiamo questo successo a loro.




La gara di andata ci ha dato una grandissima spinta, ma a parte il primo quarto d’ora siamo stati un po’ troppo bassi. Ho visto giocare la mia squadra con un grande spirito e ho capito che avremmo centrato la qualificazione per la finale. De Vrij ha avuto un problemino e ho preferito non rischiarlo, l’ho cambiato con Hoedt che è entrato nel migliore dei modi in campo.




La foto che abbiamo fatto con i nostri tifosi alle spalle è stato qualcosa di straordinario. Questa è la vittoria del gruppo, della squadra, di giocatori che hanno giocato meno di altri come Lukaku, Wallace e Bastos. Sono stati il nostro valore aggiunto. Gusteremo questo passaggio del turno, abbiamo dato una grandissima gioia ai nostri tifosi. Abbiamo meritato questa finale. Alle semifinali sono arrivate le prime quattro del campionato; nessuno si aspettava di vederci lì, ma abbiamo lavorato bene. Voglio condividere questa impresa con il mio staff: io senza i miei collaboratori, che lavorano al mio fianco ogni giorno, non avrei raggiunto questa finale.




Se la Juventus vincesse lo Scudetto, noi giocheremmo anche la Supercoppa Italiana. Probabilmente domenica dovremo fare a meno di Biglia e de Vrij, sono due giocatori importanti per noi come Parolo. Quest’ultimo è un valore aggiunto, ma ero sicuro che avremmo potuto fare allo stesso modo una buona gara”.

“Il momento più bello è stato festeggiare alla fine la qualificazione con i tifosi. Sono stati straordinari. Ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine.




Ci meritiamo la finale. Siamo riusciti ad avere la meglio di Genoa, Inter e roma. Ringrazio questi ragazzi, mi farano vivere il compleaano più bello della mia vita, ma da domani inizieremo a pensare al Napoli.

Il primo gol ci ha dato grande fiducia. Abbiamo fatto un’ottima gara e siamo stati sempre in partita. Ci siamo meritati questa finale mettendo in campo tutto quello che avevamo preparato. Sapevo che avrei incontrato i miei ragazzi e sapevo che mi avrebbero aiutato in questa cavalcata. Abbiamo centrato questa impresa e ce la goderemo prima di pensare alla gara di domenica contro il Napoli.




Incontreremo una grandissima squadra, ma prepareremo la sfida al meglio. Vogliamo proseguire anche il nostro cammino in campionato. Sono contento di aver festeggiato questo compleanno con le persone che lavorano ogni giorno con me e con i tifosi biancocelesti”.




LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.