Al termine della sfida, il difensore biancoceleste Wesley Hoedt è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.




“Non era facile contenere Dzeko. Non sapevo di entrare e non ho fattor il riscaldamento ma ero pronto come il resto della squadra. Sono stato molto contento d’aver preso parte a questa gara, il passaggio del turno è molto importante.

Questo derby è stato importantissimo, siamo un bel gruppo e se giochiamo così siamo fortissimi. Non dovevamo perdere, ma conta essere arrivati in finale. Non ho pensato alla diffida, bisogna entrare in campo senza alcun freno. Abbiamo raggiunto un buon risultato, ma non abbiamo ancora vinto la Coppa. In campionato mancano ancora tante partite, nulla è deciso e c’è ancora tanto da giocare”.

Il difensore biancoceleste, Dusan Basta, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, al termine della semifinale di ritorno.

“Juventus e Napoli sono due grandi squadre ma non pensiamo alla Coppa Italia perché c’è da pedalare in campionato, anche se ci godiamo questa serata.

Questa sera c’era tanta tensione. Abbiamo preparato la sfida al meglio tatticamente. Abbiamo corso tanto tutti: andiamo in finale strameritatamente”.

Al termine della sfida l’estremo difensore biancoceleste Thomas Strakosha è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky. 




“E’ importante che la squadra abbia raggiunto la finale della TIM Cup. Era il nostro obiettivo, il resto conta poco. Sono molto contento d’aver raggiunto questo obiettivo. Sarà la mia prima finale da calciatore. In Coppa Italia abbiamo già battuto la Roma qualche anno fa ed è sempre bello vincere contro i giallorossi.

Sono davvero felice e contento, posso lavorare sempre di più. Dedico questo risultato alla mia famiglia che ha sempre creduto in me, anche nei momenti di difficoltà, e che hanno sempre incentivato i miei sogni. Abbiamo meritato questa finale, abbiamo incontrato nel nostro percorso avversari molto forti dimostrando sempre il nostro valore. Se questa Curva si presenterà sempre così, sarà molto difficile per le nostre avversarie batterci. Il loro sostegno per noi è una cosa importantissima. La nostra Curva è magica, non ci sono paragoni”. 

Lucas Biglia, capitano biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, al termine della semifinale di ritorno.




“È stato un derby duro. Abbiamo vinto ed era la cosa più importante. Dobbiamo essere felici e restare con i piedi per terra, pensiamo a recuperare che tra quattro giorni ci attende una gara altrettanto complicata.

Il gruppo è composto di tanti giovani. Noi più grandi vogliamo aiutarli a imparare. Molto ragazzi sono prodotti del settore giovanile e conoscono bene l’ambiente. Sono sempre disponibili a migliorare: Lombardi è entrato contro il Sassuolo e il gol è stato un premio, così come oggi Murgia ha mostrato tanta maturità quando ha preso il mio posto.

Ad agosto nessuno si immaginava di vederci qui. Non dobbiamo mollare, manca ancora un mese e mezzo e ci attendono ancora tanti scontri diretti. Dobbiamo lavorare e restare umili. Siamo in finale ma non abbiamo ancora vinto nulla.

Il mister sin dal primo giorno ha trasmesso voglia di stare accanto a noi, sembra un giocatore in più: è ancora calciatore! Passo dopo passo stiamo raggiungendo traguardi importanti ed è merito di Inzaghi e dello staff.

Speriamo che l’infortunio non sia nulla di grave e di essere in campo già domenica”.

Alessandro Murgia, centrocampista biancoceleste, è intervenuto al termine del derby ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.




“I nostri tifosi ci hanno fatto sentire il calore necessario in un derby per giocare alla grande e dare tutto. Il passaggio del turno è dedicato a loro perché se lo meritano e siamo contenti di quello che stanno facendo per noi, dei chilometri che fanno per seguirci in ogni trasferta. Sono fantastici, la nostra tifoseria fa indivia a tutti quanti.

Abbiamo festeggiato e ci siamo divertiti tutti insieme. Dobbiamo essere bravi a goderci questa serata e a ripartire sin da domani in vista di una gara molto importante come quella che ci aspetta contro il Napoli. Godiamoci questo risultato e andiamo avanti.

E’ stato importante quanto difficile essere arrivato dal settore giovanile alla prima squadra, con il lavoro, con la voglia e con l’esperienza di questo gruppo è molto più facile. Oggi quando sono entrato in campo la squadra ha dato una mano a me ed io una a loro. Il mister mi ha detto di tamponare il più possibile perché la Roma si era spinta in avanti e noi dovevamo stare stretti per intercettare i loro passaggi e ripartire”. 

Al termine del match Ciro Immobile, autore del secondo gol biancoceleste di oggi, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.




“Sono a quota 26 reti in stagione, 21 senza contare quelle realizzate in Nazionale. Vivere il derby è un’emozione incredibile. Ringrazio tutta la nostra gente, i compagni e il mister per la gioia che stiamo vivendo in questo momento.

La gara è stata difficile. Andare indietro e ripartire non era semplice. Oggi eravamo più lunghi rispetto all’andata. La difesa ha fatto un lavoro incredibile insieme al centrocampo. Con Felipe Anderson e Keita ci troviamo benissimo ed è tutto più semplice.

Bastos, Wallace e gli altri stranieri hanno fatto una prova eccezionale, insieme a Hoedt quando è entrato: non era semplice entrare a gara in corso per lui. Abbiamo preparato la gara senza ulteriori pressioni.

Siamo stati, bravi e lucidi nel gestire al meglio le azioni giallorosse. Ribadisco i miei complimenti a compagni, mister e alla Curva Nord. La vittoria ci dà morale: quando siamo uniti possiamo giocarcela con chiunque. Anche il Napoli, domenica, sarà reduce da una battaglia in Coppa Italia.

Vedere la Curva Nord piena mi ha dato un’ulteriore carica. Non vedevo l’ora di segnare e andare ad esultare insieme a tutti i nostri tifosi”.




LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.