Stasera si chiude la stagione 2023-24 della Lazio che ha bisogno di un punto per blindare la qualificazione alla prossima Europa League al termine di un campionato che ha riservato più amarezze che soddisfazioni, il Sassuolo – già retrocesso – si congeda invece dalla Serie A dopo 10 anni di permanenza.

Ecco le scelte dal primo minuto di Tudor con Kamada e Zaccagni alle spalle dell’unica punta Castellanos, ancora una volta l’attaccante argentino vince il ballottaggio con Immobile. Felipe Anderson, al passo d’addio, parte dalla panchina e con ogni probabilità nel corso della ripresa lo vedremo all’opera per l’ultima volta con la maglia biancazzurra. Stesso discorso per Luis Alberto il cui addio non è ancora ufficiale ma dopo aver dichiarato di voler abbandonare la nave al termine del match contro la Salernitana difficile immaginare un futuro nella Capitale per lo spagnolo.

LAZIO-SASSUOLO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila; Hysaj, Vecino, Rovella, Pellegrini; Kamada, Zaccagni; Castellanos. All. Igor Tudor.

SASSUOLO (3-5-1-1): Cragno; Erlic, Viti, Ferrari; Missori, Lipani, Obiang, Thor, Doig; Volpato; Mulattieri. All. Davide Ballardini.

ARBITRO: Paride Tremolada (Sezione di Monza).

ASSISTENTI: Stefano Del Giovane – Davide Moro.

IV UFFICIALE: Giuseppe Collu.

VAR: Matteo Gariglio.

AVAR: Marco Serra.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.