Boulaye Dia ha parlato alla vigilia della sfida tra Lazio e Cagliari all’Olimpico, una partita importante per i biancazzurri e per lo stesso attaccante, che nelle ultime settimane è finito nel mirino delle critiche a causa di un rendimento inferiore alle aspettative. Il senegalese, condizionato da alcuni problemi fisici, ha però ribadito la propria voglia di tornare al top per dare il suo contributo alla squadra e farsi trovare pronto anche in vista della Coppa d’Africa di dicembre.




Arriviamo pronti – ha dichiarato Dia al match program ufficiale del club – abbiamo lavorato bene dopo il pari di Pisa. Giochiamo in casa, la vittoria contro la Juventus ci ha regalato entusiasmo e dobbiamo continuare così”. La Lazio, reduce da cinque risultati utili consecutivi, punta a prolungare la propria striscia positiva anche contro i rossoblù. “Ci aspetta una gara dura – ha aggiunto l’attaccante – il Cagliari dietro è solido e concede poco. I rossoblù lottano per la salvezza e cercano punti: sarà fondamentale iniziare bene per sbloccarla subito”.

Dia ha poi analizzato il momento offensivo della squadra, consapevole delle difficoltà nel concretizzare le occasioni: “Cerchiamo sempre di trovare nuove soluzioni e portare più pericoli possibili nell’area avversaria, cosa che purtroppo in questo momento ci sta mancando. Dobbiamo riuscire a trovare di più la porta, a partire da noi attaccanti”.

Infine, l’attaccante ha parlato delle proprie condizioni fisiche e della voglia di incidere maggiormente: “Non mi sono mai tirato indietro, dando sempre la mia disponibilità nonostante un piccolo problema alla caviglia. Spero di giocare ancora di più, segnare e aiutare la Lazio a vincere tante partite”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.