Il gruppo di giocatori della Lazio che attira l’attenzione del CT Spalletti sembra destinato a espandersi. Uno dei nomi al centro delle discussioni è quello di Danilo Cataldi, un elemento sempre più fondamentale nella tattica di Sarri. Come riportato sull’edizione odierna del quotidiano Il Messaggero, Cataldi sta dimostrando di essere un regista completo, capace di resistere per l’intera durata della partita. Nel cuore del centrocampo, è diventato un punto di riferimento che permette a giocatori come Kamada e Luis Alberto di avere maggiore libertà di movimento.




Mentre Cataldi sta crescendo costantemente sia in termini di qualità che di quantità nel suo gioco, c’è un altro regista in biancazzurro che sta provando ad alzare i ritmi: Nicolò Rovella, che a causa di problemi fisici ha saltato oltre due settimane di ritiro estivo con la Juventus. Sebbene sia un ex bianconero, Rovella non ha ancora avuto la possibilità di scendere in campo con la Lazio, ma brama di fare il suo esordio proprio contro la sua ex squadra.

L’obiettivo di Rovella è chiaro: mettere pressione a Cataldi sia a livello di club che in prospettiva di una chiamata in Nazionale. La competizione per il ruolo di regista si fa sempre più intensa, e la Lazio e l’Italia potrebbero beneficiare di avere due giocatori di alto livello pronti a contendersi questa posizione chiave.






1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.