Come riportato oggi dal Corriere dello Sport, la Lazio sta lavorando per inserire profili funzionali in rosa, inserendo anche giovani di talento sul taccuino del DS Fabiani. Il nome Veron evoca una serie di grandi ricordi e suscita profonde emozioni nel mondo del calcio. Il suo portatore, Deian Veron, è il figlio del celebre Juan Sebastian Veron, noto campione di calcio argentino. Nato nel 2000, lo stesso anno in cui la Lazio vinse il suo secondo scudetto, Deian è un promettente mezzala. Il suo nome è circolato in vari ambienti di mercato, alimentando le speranze di tifosi e club, tra cui la Lazio.




Deian Veron sogna di fare il salto in Italia, seguendo le orme di suo padre. Il giovane talento argentino compirà 23 anni il 25 settembre ed è attualmente sotto contratto con l’Estudiantes, la squadra in cui suo padre ha ricoperto numerosi ruoli ed è attualmente vicepresidente. Deian è tornato da un prestito al Central Cordoba ed è legato contrattualmente all’Estudiantes fino al 31 dicembre 2024. La Sampdoria sembra interessata ad assicurarsi le sue prestazioni, ma anche la Lazio, l’Inter e il Parma sono sulla scena. Deian Veron ha debuttato nell’Estudiantes nel marzo 2021 ed è entrato in campo al 27′ del secondo tempo nella partita contro l’Arsenal Sarandi.

La famiglia Veron ha una lunga tradizione di successi nel calcio. Il nonno Veron ha debuttato nell’Estudiantes nel 1962, mentre il padre Juan Sebastian Veron ha iniziato la sua carriera nel 1993. Entrambi hanno vinto la Copa Libertadores con quella maglia. Deian è considerato un centrocampista di grande classe, sebbene abbia avuto l’opportunità di giocare solo sette partite con l’Estudiantes e diciannove con il Cordoba, la squadra in cui è stato in prestito nella sua prima stagione.

La Lazio è stata attiva anche nella ricerca di giovani talenti e ha dimostrato interesse per giocatori come Rocco Vata e Oscar Bobb. Vata, 18 anni, gioca come mezzala ed è attualmente al Celtic, mentre Bobb, un’ala norvegese di 20 anni, è nel Manchester City. Entrambi sono nomi che potrebbero emergere nei prossimi mesi.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.