Presso la sala stampa del Lazio Training Center è andata in scena la conferenza di presentazione di Nicolò Rovella, centrocampista arrivato dalla Juventus in questa sessione estiva di mercato:




Il DS Fabiani come sempre all’introduzione: “Anche per Rovella è stata una trattativa difficile, quando alla fine l’ho visto spuntare alla partita di Coppa Italia del Monza mi sono quasi spaventato. Ma questi ragazzi che sono arrivati hanno avuto un comune denominatore, volere la Lazio rifiutando qualsiasi altra destinazione, come ho saputo anche dal procuratore di Nicolò“.

Una breve introduzione di Rovella: “Venire a giocare alla Lazio è un passo in avanti molto importante nella mia carriera, un’occasione unica e di conseguenza sono molto felice di essere qui“.

Le risposte alle domande dei giornalisti presenti: “Oltre a essere una grande opportunità l’anno scorso ritengo di aver fatto un buon campionato a Monza, lo step successivo logico era venire a giocare le mie carte in una grande squadra come la Lazio. Il mio numero di maglia è quello dell’anno di nascita di mio padre“.

Sentendo il mister Sarri mi ha spiegato di volermi come regista basso ma sono pronto anche a fare la mezz’ala all’occorrenza. Preferisco ora passare solo della Lazio e non della Juventus, sono onorato della fiducia che mi ha dato il mister, conosco bene Ricci che poteva essere un’alternativa ed è anche lui un ottimo giocatore“.

Prima di venire qui ho sentito Danilo Cataldi, credo che la concorrenza possa spingere entrambi a fare meglio e spero di essere pronto il prima possibile per esordire. Il mio punto di riferimento è sempre stato Modric anche se non ho le stesse caratteristiche a livello tecnico-tattico“.

So che il derby di Roma è il più bello che c’è in Italia, ho già affrontato un derby con grande calore come quello di Genova ma a Roma tutto questo è moltiplicato per due, non vedo l’ora di poterlo giocare“.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.