L’attesa per il primo acquisto della Lazio si fa ancora più lunga. Come riportato oggi dal Corriere dello Sport, Valentin Castellanos, centravanti argentino in arrivo dal Girona, non potrà raggiungere la squadra a Auronzo di Cadore, sede del ritiro estivo, per qualche altro giorno. La causa del ritardo è da ricercare nell’ottenimento del visto e del permesso di soggiorno necessari per il trasferimento in Italia.




Il giovane attaccante, acquistato per 15 milioni di euro più bonus dal New York City, ha sostenuto le visite mediche e ha firmato un contratto che lo legherà alla Lazio fino al 2028. Tuttavia, essendo cittadino argentino e non possedendo un passaporto comunitario, Castellanos deve ottenere il visto per trasferirsi a Roma per motivi di lavoro.

Nonostante le indiscrezioni circolate nel pomeriggio, che indicavano la possibilità che il giocatore saltasse l’intero ritiro di Auronzo, è stato confermato che Castellanos arriverà in Italia nel prossimo fine settimana. Al momento, si prevede che il suo ingresso nella squadra avvenga tra sabato 22 e domenica 23.

L’attesa per il centravanti argentino rappresenta un piccolo contrattempo per il tecnico Maurizio Sarri, che sperava di poter già contare sul nuovo acquisto durante il ritiro estivo. Tuttavia, l’importante è che Castellanos risolva le questioni burocratiche e possa raggiungere presto i suoi compagni di squadra per iniziare a lavorare sotto la sua guida.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.