Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola domenica 25 agosto, prende forma il calendario delle amichevoli della Lazio prima della ripresa del campionato, con l’ultimo test previsto che è stato però per il momento cancellato:




Cambio di programma, non ci sarà l’amichevole con la Juventus a una settimana dall’inizio del campionato. Il test con i bianconeri si doveva tenere tra il 13 e il 14 agosto (in una sede ancora da definire tra Bari e Cesena), sarebbe stato l’ultimo prima di tornare ufficialmente in azione. Alla fine però è stata presa la decisione di annullare questo match e concentrarsi sul lavoro dentro le mura del Formello Training Center. Restano dunque 6 le gare che saranno disputate dalla Lazio di Sarri nella sua pre-season, le prime quattro ad Auronzo di Cadore e le altre due in giro per l’Europa“.

Terminata la fase di preparazione in Veneto, la Lazio tornerà a Roma e si muoverà a spasso per l’Europa per disputare due sfide di lusso. La prima il 3 agosto in Inghilterra, al Poundland Bescot Stadium di Walsall, contro l’Aston Villa. La seconda con il Barcellona l’8 agosto nel prestigioso Trofeo Joan Gamper, che quest’anno per la prima volta potrebbe disputarsi fuori dalla Catalogna per via dei lavori in corso al Camp Nou: tra le opzioni possibili, oltre all’Estadi Olimpic Lluis Companys di Montjuic, c’è anche il Saint Jakob Stadium di Basilea (poiché il leggendario fondatore del club spagnolo è stato capitano del club svizzero)“.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.