Un recupero, una tentazione ed un dubbio per Mister Sarri, che a Formello riflette, prepara il match con la Fiorentina e prima della conferenza stampa della vigilia ha curato gli ultimi dettagli anti-viola.

Il tecnico ha chiesto concentrazione, teme la partenza aggressiva e la proposta offensiva dell’undici di Italiano. Vuole una squadra che regga l’urto e faccia male quando potrà, si augura di gestire la partita comandando le operazioni, ma è consapevole che per la fase difensiva sarà un banco di prova significativo.

Per questo è importante il recupero di Marusic che ieri aveva saltato l’allenamento per un’infiammazione alla gola. La sta curando con un antibiotico, sarà titolare sulla sinistra con Lazzari che partirà dalla panchina. In mezzo Radu è in netto vantaggio su Patric per affiancare Luiz Felipe.

Questione di equilibri anche a centrocampo, dove Basic si augura di spuntarla su Luis Alberto. Molto dipenderà anche dalle indicazioni che arriveranno da Firenze: ad un centrocampo di palleggiatori Sarri ama opporre una mediana con le stesse qualità. Luis Alberto-Cataldi-Milinkovic è stata anche la scelta dell’andata. Il ballottaggio è aperto, difficile avere certezze.

La tentazione, invece, riguarda Pedro. Non solo è recuperato, ma sta dando segnali di brillantezza. Sarri se lo immagina subito protagonista, ma sa anche che difficilmente potrà assicurare più di 2/3 di partita al top. La sensazione è che, vista la difficoltà della gara, si possa optare per la prima ipotesi. In questo caso Felipe Anderson partirebbe dalla panchina.

Out Kamenovic (in Serbia per questioni burocratiche), Akpa (potrebbe tornare in campo la prossima settimana) e Acerbi (migliora ma ha bisogno di altri giorni).

(Fonte: Radiosei.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.