di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Maurizio Sarri nella conferenza stampa del dopogara. Dichiarazioni di rammarico ma anche di elogio per la prestazione dei suoi ragazzi.

“Il rammarico c’è per come è maturato il risultato. Due gol in pieno recupero nei due tempi è normale che genera rammarico. Poteva essere una vittoria merita, ma il gol all’ultimo secondo si è sempre stato nel calcio. Quello che non è accettabile è fare partite come Bologna e Verona”.

“Sul centrocampo ho deciso ieri sera vedendo tutti e tre vivaci. Poi chiedendo io stesso continuitò, volevo dare io stesso continuità nelle formazioni”.

“Luis Alberto le magie le fa lui, non a caso lo chiamano il mago. Oggi ha fatto un controllo su palla lunga che vale il prezzo del biglietto. La squadra ha reagito bene nelle grandi partite. La partita decisiva è stata con la Fiorentina. Oggi ho visto più determinazione e qualità”.

“Io sono un perfezionista e questa è la mia forza. Voglio migliorare continuamente. Il percorso di ua squadra è molto diverso da gruppo a gruppo. Questa rosa veniva da un ciclo di anni con la difesa a 3, mentre a Napoli era abituato a giocare con la difesa a 4”.

“Era chiaro che l’Atalanta negli ultimi minuti avrebbe fatto la guerra con le palle alte. Ho messo Muriqi apposta per le palle alte. Ma grandi rischi non ne abbiamo avuti. In occasione del gol la deviazione di Demiral ha tagliato fuori la difesa”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.