Serie A, Sassuolo-Lazio: le pagelle biancazzurre della trasferta al Mapei Stadium:

Strakosha 6 Attento quando serve, stavolta dimostra maggiore precisione tra rinvii e uscire.

Patric 7 La sua scalata verso un posto da titolare stupisce: gioca una partita di grande applicazione, perfetto negli anticipi.

Luiz Felipe 6 Parte bene ma si fa ingenuamente ammonire nel finale di primo tempo, il che fa scattare la sostituzione a ripresa appena iniziata. (Dal 5’st Bastos 6 Fatica un po’ ad entrare in partita, poi prende la posizione e gli avversari non passando dalla sua parte.)

Acerbi 7 Il solito Leone soprattutto sulle palle alte, è ormai leader riconosciuto da tutta la squadra.

Lazzari 6 Parte con grande energia, poi finisce con l’essere come al solito un po’ emarginato dai compagni. Nella ripresa bada soprattutto alla fase difensiva.

Lucas Leiva 6.5 Non ancora il miglior Leiva, ma gioca un secondo tempo in crescendo rendendosi protagonista di alcuni recuperi top. È comunque il baricentro fondamentale di un centrocampo spesso sbilanciato.

Milinkovic-Savic 6 È sempre croce e delizia e perde i soliti palloni pericolosi, ma fisicamente sovrasta gli avversari e nel finale il suo peso si fa sentire.

Luis Alberto 7 È in un ottimo momento e si vede, anche se stavolta la magia dell’ultimo passaggio gli riesce solo alla fine. Per fortuna, è quello che vale la vittoria.

Lulic 5.5 Non ispirato e si vede dai primi palloni giocati e soprattutto dall’ammonizione che rimedia nel primo tempo e che di fatto gli costa la sostituzione. (Dal 5’st J. Lukaku 6 Sulla sinistra ha il suo bel da fare, non può spingere come gli riesce meglio e deve tenere a bada un pericoloso Toljan).

Correa 6 Sempre pericoloso in contropiede, ma stavolta alle sue verticalizzazioni non corrispondono giocate decisive. (Dal 34’st Caicedo 7.5 Buon impatto sulla partita, probabilmente subisce anche fallo da rigore. Ma la giocata che decide la partita è strepitosa, per freddezza e rapidità di esecuzione).

Immobile 7.5 Non ci sono più parole per lui e per la sua generosità. Consigli lo aiuta ad eguagliare il numero di gol da lui segnati nello scorso campionato, dato più che significativo.

L’all. S. Inzaghi 7 È una Lazio un po’ più arruffona del solito, ma la sostanza c’è, eccome. E stavolta il recupero, spesso beffardo con la sua squadra, gli regala un sorriso largo così.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.