di Giorgio BICOCCHI

Quante volte abbiamo letto o ascoltato una obiezione del genere: “La Lazio non rende onore alla sua storia, a tutti coloro che, in campo, l’hanno rappresentata: perché non dedicare un segmento della Tribuna Monte Mario agli ex giocatori della Lazio, in un ideale ossequio al passato?”. Ecco la domanda, riversata da taluni microfoni radio-televisivi della capitale a cui non pare vero, spesso, mettere il dito sulla piaga (ma quale piaga, poi?).




Bene. Ecco la risposta. Già da diversi anni la Lazio consente a tutti coloro che, nel corso della carriera, hanno indossato almeno in un match ufficiale la maglia biancazzurra di accedere gratuitamente all’Olimpico, assieme ad un congiunto, garantendogli due posti riservati in una porzione a latere della Tribuna d’Onore.




Insomma l’ossequio alla storia c’è, l’attenzione verso quegli ex che hanno vestito la gloriosa maglia della Lazio pure. È forse poco reclamizzata, questo sì, ma consente ogni domenica a tanti giocatori del passato, di qualunque epoca, di venire gratuitamente all’Olimpico per rinverdire il loro affetto verso i colori biancazzurri.

Basta chiamare in società, alcuni giorni prima della gara a cui si vuole assistere, ed è tutto presto fatto. Nessun caso, insomma. Alla storia la Lazio ci tiene. Nonostante qualche radio o Tv locale non approfondisca la questione, continuando ad avallare una falsa notizia…

(Fonte: sslazio.org)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.