di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di mister Inzaghi in conferenza stampa post Salisburgo-Lazio. Una conferenza amara, forse la più amara della stagione. Un’analisi sulla partita a tutto tondo indicando via per le prossime partite di campionato.

“Il Salisburgo ha pareggiato dopo un minuto, sull’azione del nostro possibile 2-1 abbiamo subito un’altra rete e la squadra ha perso lucidità. Di solito i ragazzi riescono sempre a mantenerla, invece questa sera non ci sono riusciti. C’è rammarico, abbiamo fatto cinque tiri in porta e loro quattro che sono diventati gol. Non ho nulla da recriminare e bisogna fare i complimenti al Salisburgo. C’è del demerito nostro ma nulla toglie alla cavalcata che hanno fatto i miei ragazzi, volevamo regalare ai nostri tifosi la semifinale, non ci siamo riusciti ed ora dobbiamo dimenticare questa sera storta perché domenica c’è la partita delle partite, il derby, dove dovremo tirare fuori tutto quello che abbiamo”.

“Non è stata una partita dove gli episodi ci hanno girato a favore, dovevamo e potevamo sicuramente fare meglio. Di solito la squadra rimane sempre lucida, stasera probabilmente dovevamo fare di più perché in Europa nessuno ti regala niente. C’è stato un blackout e siamo qui a leccarci le ferite, questo però non toglie nulla alla grande stagione che stanno facendo questi straordinari ragazzi dove abbiamo raccolto tante soddisfazioni, un trofeo, in campionato siamo in una posizione in classifica insperata alla vigilia che vogliamo mantenere in queste ultime sette partite. È normale essere delusi, lo siamo tutti ma dovremo essere bravi ad andare avanti, avevamo la semifinale ad un passo ma il Salisburgo è stato più bravo di noi perché non si arriva per caso in semifinale di Europa League”.

“Il pareggio ha rimesso in partita il Salisburgo, dovevamo essere più bravi a gestire, è mancata un po’ di lucidità. Gli episodi non sono stati favorevoli ma noi dovevamo e potevamo fare di più”.

(fonte www.sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.