di Alessandro DE CAROLIS

Nella conferenza stampa del post partita Simone Inzaghi esprime tutta la sua felicità per i tre punti portati a casa in una trasferta calda come quella di Udine. Un Inzaghi che non vuole parlare di derby visto che giovedì c’è il ritorno con il Salisburgo, crocevia importante della stagione biancazzurra. Lulic sta bene, solo una botta per il bosniaco.




Tre punti pesanti in una partita non facile:

“Una vittoria importante non semplice perché sapete tutti giovedì che partita abbiamo avuto. Ma i ragazzi sono stati bravi a rimanere in partita a essere lucidi nonostante il gol subiti. L’Udinese ha cambiato modulo e giocatori ma noi non abbiamo concesso nulla”.

Con i tre tenori dal 1′ più pericoli nel reparto difensivo:

“Si è normale che così che in determinati momenti della partita si perdono gli equilibri ma credo che sono stati bravi. Hanno alternato continuità e qualità, al momento del cambio ero indeciso chi togliere ma ho scelto Luis Alberto vista la squalifica”.




Le condizioni di Lulic uscito nell’intervallo:

“Si Lulic ha preso una botta dopo 7′ e d era li sotto la mia panchina e ho mandato subito Patric a scaldarsi. Gli chiedevo come stava ma lui non voleva lasciare il campo. Nell’intervallo lui stesso si è arreso e ha chiesto il cambio. Solo una botta per fortuna e sarà arruolabile per le prossime partite”.

Tanti gol fatti ma qualche gol di troppo preso:

“Probabilmente eliminando qualche amnesia potremmo fare meglio ma questo  il calcio che piace a me. Essere alla pari con la Roma vuol dire fare un grande derby ma la mia testa è già col Salisburgo. Nel mio cuore sapevo che nonostante prima del ritiro avessimo perso giocatori importanti i nuovi arrivati ci avrebbero aiutato ad arrivare a questi obiettivi. Abbiamo anche avuto anche dei giocatori che sono esplosi come Luis Alberto”.




Testa al Salisburgo e non al derby di domenica:

“Io sono abituato a parlare partita per partita, parlo con i ragazzi e cerco di capire chi può darmi di più. Questa volta l’unico che non aveva recuperato da giovedì era Radu che nonostante lui volesse giocare era un rischio schierarlo. Ora avremmo un giorno in più per preparare la partita rispetto l’andata”.

Le condizioni di Lukaku:

“Lukaku se ne avevo bisogno sarebbe stato della partita, anche in corso. Ma aveva fatto con noi solo la rifinitura. Sarà recuperato per le prossime partite”






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.