di Alessandro DE CAROLIS 

Ecco le pagelle di Milan-Lazio, 22°giornata di Serie A. Si salvano solo Marusic, Milinkovic, Leiva, Strakosha e Luis Alberto. Male tutti gli altri. Bastos da rivedere.

Strakosha 6: al 10’ disinnesca la botta dal limite di Calhanoglu a fil di palo. Un tuffo ad allungarsi per salvare il risultato. Incolpevole sul gol di Cutrone. Al 39’ si deve ripetere sempre sul numero 10 rossonero ma la respinta centrale sul dischetto di rigore viene spazzata via. Sul raddoppio di Bonaventura nulla può. Nella ripresa interventi di ordinaria amministrazione.

Bastos 4.5: saltato di netto da Calhanoglu in occasione del miracolo di Strakosha. Dalle sue parti ci sono i clienti peggiori come Bonaventura e l’attaccante turco. Malissimo in occasione del raddoppio di Bonaventura perdendosi il numero 5 rossonero liberissimo di concludere in porta di testa.

De Vrij 5.5: sul gol anche lui pecca un po’ vista la libertà assoluta di Cutrone. Stefan è sempre attento e tra i migliori. È lui al 39’ a spazzare via la respinta di Thomas prima dell’arrivo di Cutrone.

Radu 5.5: dalle sue parti c’è Suso e Stefan è chiamato agli straordinari. Si prende un giallo proprio per intervenire sullo spagnolo. Buone le sue diagonali sui cross avversari.

Marusic 6.5: gran gol al 19’ con una finta e un tiro a giro che non lascia scampo a Donnarumma. Una giocata da vero attaccante per Adam. Le cose migliori però le compie solo nella fase offensiva. In difesa soffre molto Bonaventura

Parolo 5.5: partita molto sofferta quest’oggi a centrocampo. Primo tempo non facile, nella ripresa prende il posto di Leiva all’uscita del brasiliano. C’è poca benzina sulle gambe, le tossine di mercoledì si fanno sentire.

Leiva 6: La sua giocata apparecchia la conclusione di Marusic, un passaggio geometrico forte e preciso. Secondo assist consecutivo per Lucas a dimostrazione di un lavoro superbo in entrambe le fasi. Oggi leggermente più in difficoltà del solito ma il suo lavoro è indiscusso.

Lulic 5: da rivedere totalmente Senad in una partita da dimenticare su tutti i 90’. Nei primi 15’ sembrava già sottotono, ma nella ripresa sbaglia troppi palloni. Prende un giallo per una trattenuta, era diffidato, salterà Lazio-Genoa.

Milinkovic 6: si muove sempre sulla trequarti seminando il panico tra i rossoneri. Ogni sua giocata è sempre pericolosa. Nella ripresa ha due occasioni ma prima Kessie e poi Donnarumma gli negano il gol. Al 70’ prova la conclusione dal limite senza accorgersi dell’arrivo di Marusic sulla destra. Nel gioco areo sovrasta ogni milanista ma le sue sponde non vengono sfruttate dai suoi compagni.

Luis Alberto 6: prende al 30’ una traversa piena con una conclusione al limite dell’area. Un tiro a giro sul secondo palo con Donnarumma battuto. Dopo un buon primo tempo cala però nella ripresa come tutta la Lazio. Lo spagnolo però rimane sempre il giocatore più imprevedibile li davanti.

Caicedo 5.5: parte bene il “puma” pressando la difesa rossonera. Gioca molto per la squadra ma non va mai alla conclusione in porta. Oggi non era facile vista la partita su un campo come San Siro e con una Lazio scarica.

 

All. Inzaghi 5.5: non riesce nel suo ennesimo record stagionale, il San Siro rossonero rimane senza vittoria per i biancoazzurri. Oggi la squadra è sembrata con poca benzina sulle gambe anche se le decisioni arbitrali hanno fatto il più. Ora testa alla Coppa Italia di mercoledì per rialzarsi immediatamente.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.