Mattinata speciale sulle frequenze dei 98.100 di RadioSei durante “Quelli che Hanno Portato il Calcio a Roma”, con Stefano Morelli in conduzione. Gli avvocati Gian Luca Mignogna, promotore della rivendicazione per l’assegnazione dello Scudetto 1915 alla Lazio e direttore editoriale di Laziostory.it, e Pasquale Trane, direttore del Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento, hanno parlato del grande successo della campagna virale di questa settimana, con l’hashtag #Scudetto1915LazioTricolore che ha fatto registrare migliaia di condivisioni.




Qual è il bilancio dell’iniziativa social con il lancio dell’hashtag #Scudetto1915LazioTricolore? Mignogna:E’ stato un successo incredibile, dopo il rinvio per le proteste verso gli arbitri abbiamo deciso di lanciarlo proprio il 9 gennaio, con migliaia di condivisioni, persino in Sudamerica con la notizia riportata da Ansa Brasil. L’hashtag è stato trending topic su Twitter il 9 ed il 10 gennaio e vorrei ringraziare tutti i tifosi, gli addetti ai lavori e i siti che l’hanno condiviso. Continuiamo a tenere alta l’attenzione proprio ora che andiamo verso le elezioni federali del 29 gennaio: Tavecchio ed Abodi la volta scorsa parlarono dello Scudetto del 1915 per la Lazio come di un qualcosa che non rappresenta una priorità. Invece dobbiamo affermare che l’Italia è uno Stato di Diritto, in cui il merito e le prove vengono riconosciuti.Trane:Condivido, abbiamo dovuto aspettare per alcuni aspetti di politica federale, ma bisogna comprendere che lo Scudetto del 1915 non va considerato merce di scambio elettorale. Abbiamo inviato il tweet anche a Damiano Tommasi proprio per far capire come sia necessaria serietà e tenere atto della relazione dei Saggi, ormai definita da quasi due anni.




Per Lotito potrebbe essere motivo di imbarazzo l’assegnazione dello Scudetto, in caso di elezione alla Presidenza Federale? Trane:Si può dire tutto, ma questa situazione va spinta senza remore: bisogna solo prendere atto di quanto deciso dai saggi, che è un dato di fatto.Mignogna:Se dovesse essere Lotito il presidente federale si asterrà nel prendere posizione, come è ovvio, visto il ruolo che andrebbe a ricoprire. La nostra rivendicazione è stata supportata da tesi inconfutabili, da prove certe e la FIGC non dovrà fare altro che acclarare quanto è già stato accertato.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.