Nel post partita di Lazio-Crotone, il tecnico biancazzurro Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Olimpico.




“Sapevamo che quest’oggi avremmo affrontato una formazione molto ben organizzata: nella prima frazione i pitagorici ci hanno concesso poco, ma sono molto contento perché questa era una gara insidiosa ed i ragazzi sono rimasti lucidi e concentrati passando in vantaggio; da quel momento la sfida si è messa in discesa.




Le mie rotazioni si allungheranno da ora in poi: Felipe Anderson sta bene e sarebbe entrato prima se non avessimo bloccato il risultato. Dovrò disegnare la formazione più funzionale per ogni gara che disputeremo: quest’oggi ad esempio avevo a disposizione anche Nani, che è rientrato con grande disponibilità, e Caicedo che mi sta soddisfacendo molto. Avrei preferito affrontare problemi d’abbondanza sin dall’inizio della stagione non ad una giornata dal termine del girone d’andata.




Abbiamo trovato delle certezze con il 3-5-2, ma anche a Genova ad esempio avevamo giocato con un 3-4-1-2. Quando gli interpreti in campo cambiano, anche il modulo può risentirne: abbiamo il piacere di disputare tante gare. Il 26 ci aspetta la Coppa Italia, mentre a febbraio tornerà l’Europa League: dovrò gestire al meglio il gruppo visti i tanti impegni.




De Vrij è un calciatore straordinario che ho la fortuna d’allenare: mi piacerebbe trovare il suo rinnovo sotto l’albero di Natale, ma questo discorso riguarda il calciatore e la Società. Ora effettuerò le mie valutazioni, torneremo ad allenarci nei prossimi giorni in vista dei quarti di finale di Coppa Italia e sabato affronteremo una squadra molto forte come l’Inter.




Il mio centrocampo si è ben espresso. Leiva, Lulic e Felipe Anderson sono entrati con un ottimo spirito in campo: atteggiamenti simili mi rendono molto felice. Stasera guarderemo la partita e la Juventus partirà favorita giocando in casa. Murgia in Europa League mi aveva soddisfatto da regista ed oggi è sempre stato marcato a uomo da Trotta; lui si è ben disimpegnato, ma nella seconda frazione ho preferito tenere Parolo in campo sostituendo il nostro numero 96”.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.