di Alessandro DE CAROLIS 

Ecco le dichiarazione di Simone Inzaghi nella conferenza post partita. Una vittoria netta contro un avversario modesto ma dai segnali molto positivi. Per il ritorno di Anderson e Wallace dal 1’ con tanto di gol a testa, per il ritorno al gol di Immobile apparso oggi in condizione ottimale. Qualche considerazione della partita di questa sera, le condizioni di Luis Alberto e l’importanza di lasciarsi alle spalle ogni malumore.

Una vittoria semplice sulla carta ma non da interpretare:

“Si, abbiamo fatto una buona gara ma sono stati bravi i ragazzi a interpretarla. Abbiamo visto come il Cittadella ha eliminato Spal e Bologna. Partita importante perché vale un quarto di finale”

L’importanza dei gol di Immobile e Anderson:

“Immobile ha ritrovato il gol, ha fatto benissimo. Anderson ha fatto 60’ min abbondanti di qualità. Non sapevo se metterlo dall’inizio o meno per una botta presa col Torino. Bene anche Wallace al rientro”.

La presenza di Leiva a centrocampo:

“Stasera dovevo mettere una squadra equilibrata con una squadra con cui avremmo fatto fatica. Lucas ha fatto benissimo, col Torino è uscito perché era diffidato e per preservarlo per oggi. Chiaretti poteva dare fastidio ma lui è stato bravissimo”.

Una vittoria che scaccia i malumori:

“Sai, bisogna essere bravi a lasciarci tutto alle spalle. Questa vittoria non ci farà dimenticare, ma è passato ormai. Avevo chiesto ai ragazzi di pensare a oggi, e tra tre giorni ci aspetta una partita molto impegnativa a Bergamo”.

Le condizioni di Luis Alberto per domenica:

“Luis Alberto sta molto meglio, domani mattina si unirà al gruppo per l’allenamento. Se darà segnali positivi ci sono buone possibilità di vederlo in campo domenica”

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.