di Daniela BONFA’

Il direttore responsabile di Laziostory.it, Fabio Belli, è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione Laziali On Air, per commentare la brillante vittoria ottenuta dalla Lazio contro il Torino nel posticipo di campionato:




Il successo della Lazio è stato ineccepibile, al di là del momento di sbandamento dovuto al pari granata. La squadra di Inzaghi è stata padrone della partita contro un avversario difficile, ma la qualità della Lazio è superiore a quella del Torino. In generale la rosa vale i primi cinque posti del campionato, e a dieci giornate dalla fine si può dire che l’Europa sarebbe un giusto premio per una squadra di valore.




A Roma le valutazioni sono sempre eccessive e iperboliche. Dopo mezz’ora all’esordio assoluto contro il Leverkusen, Milinkovic-Savic fu ferocemente criticato, così come Hoedt l’anno scorso fu bollato senza mezzi termini come “scarso”. Per non parlare di quello che si diceva di Lulic quando arrivò. La scelta di Bielsa di non provare neppure a lavorare con questa rosa si è rivelata errata e assolutamente criticabile, così come si sarebbe criticato Inzaghi se le cose fossero andate male. E non è una critica professionale all’argentino, che ha fatto bene a non venire se non era convinto del progetto e delle modalità di lavoro. Ma i fatti parlano di una squadra che avrebbe giocato con Valencia e Pato al posto di Immobile e Anderson e di una rosa da rivoluzionare completamente. Non si può massacrare tutto e tutti se le cose vanno male e dire “chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato” se il campo poi ribalta le valutazioni. Il giudizio di Bielsa sulla rosa della Lazio è stato totalmente errato, punto e basta.




La sfida tra Immobile e Belotti è stata molto bella: il laziale l’ha vinta ma il Gallo resta un giocatore straordinario. E’ stato bello vedere un testa a testa tra due bomber italiani, che potranno regalare in coppia grandi soddisfazioni alla Nazionale.




LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.