Al termine della partita vinta contro il Torino, il tecnico della squadra biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Olimpico. 




Abbiamo disputato un’ottima gara proponendo un calcio di buon livello. Avremmo dovuto fare un gol nel primo tempo, ma nella seconda frazione di gioco, nonostante fossimo stati meno belli, siamo riusciti a mettere a segno tre gol. Il Torino non ci aveva mai impensierito e, al primo cross, ha trovato il gol del pareggio. Abbiamo ripreso la sfida grazie a Keita e ai subentrati: mi lasciano tranquillo, vedere subentrare in questo modo i miei ragazzi è motivo di grande orgoglio.

Keita, è un giocatore importantissimo. Ha avuto un bruttissimo taglio al piede in settimana, ma stava bene e mi ha dimostrato durante gli allenamenti di poter giocare. L’atteggiamento della squadra mi lascia tranquillo.




Non mi sono mai nascosto, affronteremo partita dopo partita. In un altro campionato con 58 punti saremmo terzi o secondi, ma in questa Serie A nessuna squadra lascia punti per strada. Dobbiamo cercare di andare avanti in questo modo; se non avessimo pareggiato con il Milan avremmo conseguito 8 vittorie consecutivamente. Dobbiamo continuare a lavorare. A Cagliari ci mancherà Milinkovic, che per noi è molto importante, ma verrà sostituito al meglio dai compagni. Guardo al futuro con serenità.

Hoedt lavora tantissimo, quest’estate in ritiro era dietro nelle gerarchie ma giorno dopo giorno ha meritato sempre di più il campo. E’ un problema per me decidere la difesa, ma è il mio lavoro. Wallace e Bastos giocherebbero in qualsiasi squadra in Serie A, ma giocando a quattro dietro devo scegliere due centrali. Questa sera tutti i difensori hanno dato il meglio. Lukaku è entrato senza riscaldarsi, è stato bravissimo”.

Senad Lulic è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, al termine della gara contro i granata. 




“Abbiamo imparato dai nostri errori, soprattutto dalla partita contro il Chievo. Oggi abbiamo fatto un grande secondo tempo e abbiamo portato a casa tre punti importantissimi.

Quest’anno giochiamo una volta a settimana e riusciamo a preparare meglio ogni sfida, curando ogni dettaglio. Questo poi lo mettiamo in campo. Alla fine contano solo i tre punti. Oggi eravamo nostri a vincere, guardando i risultati di ieri. Volevamo la vittoria e abbiamo lottato fino alla fine. Ora guardiamo al prossimo impegno.




Si può cambiare modulo se i calciatori sono predisposti al sacrificio e al cambiamento.

Speriamo che le squadre davanti a noi sbaglino qualche gara, ma il nostro obiettivo da inizio stagione è l’Europa League: se riusciamo a fare qualcosa di più siamo contenti. Mancano dieci gare, soddisfatti di quanto ottenuto finora”.

Al termine del match contro il Torino, il difensore biancoceleste Jordan Lukaku è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky. 




“Mi piace il soprannome Intercity, così come tutto ciò che di buono viene in partita. Inoltre, è importante che tifosi e squadra siano felici.

Sono contento per la squadra, abbiamo fatto un’ottima partita tutti insieme. La vittoria e i tre punti sono la cosa più importante.




Sono un calciatore diverso da Radu. Lui è più predisposto al lavoro difensivo e ha più esperienza. Io, invece, preferisco offendere e arrivare sul fondo per crossare. Mi sto adattando al calcio italiano. Nel 3-5-2 del derby abbiamo fatto bene. Gli automatismi migliorano gara dopo gara. Io cresco individualmente e a livello di squadra”.

(fonte: sslazio.it)




LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.