di Fabio BELLI

Le pagelle biancazzurre del monday night di campionato:




Strakosha 6 Sin troppo disinvolto su un paio di giocate di piede, non è sempre sicurissimo nelle uscite, lo è invece tra i pali. Incolpevole sul gol.




Basta 7.5 Partita di spessore eccellente, i suoi cross dalla destra fanno venire il mal di testa ai granata. Una delle sue migliori prestazioni stagionali.




De Vrij 6.5 Molto sicuro in tutte le chiusure, non rientra in campo all’inizio del secondo tempo a causa di un colpo subito al ginocchio. (dal 1′ st Wallace 7 Addirittura imperioso su un paio di chiusure, si cala perfettamente in partita e si conferma alternativa di lusso.)




Hoedt 7 Un suo recupero su Iturbe fa il pieno d’applausi e spazza via l’ex romanista. Sfiora il gol nella ripresa, è ormai una certezza.)




Radu 6 Inizia con buon piglio, poi è costretto a dare forfait per infortunio. (dal 27’st Lukaku 7.5 Quando deve scendere sulla fascia è addirittura incontenibile,




Parolo 6.5 Il solito lottatore, in zona gol quest’anno, a parte la giornata storica di Pescara, non è affatto fortunato. Un suo colpo di testa grida ancora vendetta, per il resto pecca un po’ di imprecisione ma è come sempre infaticabile.






Biglia 7
Lottatore fino in fondo, toccato duro da Iturbe non si fa impressionare e torna nella mischia. Sostituito perché i postumi del colpo preso c’erano eccome, anche se non sembrava, ma la prestazione, ancora una volta, è stata da leader (dal 30’st Keita 7.5 Spesso è stato decisivo a partita iniziata con gol e assist. Stavolta praticamente non la tocca mai fino al gol che decide la partita. Un capolavoro, e quando la sregolatezza lascia spazio al genio puro, c’è solo da togliersi il cappello.)




Milinkovic-Savic 5.5 Stavolta stecca, dopo una serie di prestazioni straordinarie. Il serbo gioca una partita sotto ritmo, senza le giocate strappa-applausi degli ultimi tempi. Diffidato e ammonito banalmente, salterà il Cagliari.




Felipe Anderson 7 Meritava miglior fortuna un geniale colpo di tacco per Immobile, è comunque grande protagonista nel primo tempo. Pur calando nella ripresa, trova un gol che gli sarà utilissimo per il morale.




Immobile 7 Non scarta un cioccolatino strepitoso di Anderson, in generale la sua partita è il solito mix di generosità, corsa, ma anche errori madornali. Resta il fatto che diciassette gol gli attaccanti della Lazio la scorsa stagione non li avevano fatti in tre.




Lulic 6.5 E’ bello come un Picasso, a volte ti pare un po’ storto ma resta sempre un’opera d’arte. E dopo Bologna, sforna un altro grande assist, stavolta per Felipe Anderson.




L’all. Simone Inzaghi 8 Non ci risulta che il mister abbia Facebook, ma nel caso, gli consiglieremmo di mettersi la foto profilo di Bielsa. E abbiamo detto tutto.




LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.