di Giorgio BICOCCHI

Pallanuoto e pallavolo, emozioni biancocelesti. Il Settebello ancora festeggia una salvezza che, fino al dicembre scorso, con una zavorra di nove sconfitte consecutive sulle spalle, pareva davvero complicata. Il segreto della permanenza in Serie A1 è stata la vecchia guardia che mai ha mollato. Capitan Colosimo, Leporale, Di Rocco, Maddaluno e Giorgi: attorno a loro ecco i progressi di Cannella e del portiere Correggia, rivelazione dell’anno. Intanto la Under 20, campione d’Italia in carica, insegue la qualificazione alle semifinali-scudetto.




La pallavolo, complice una rimonta straordinaria contro Orte, è approdata nel secondo turno dei play off per la B. Quattro sets vinti al Pala Luiss, recuperando lo zero a tre della gara di andata. Sabato prossimo gara secca al Pala Fonte contro Roma 7 per avvicinarsi ad un grande sogno. Le speranze ci sono, entusiasmo ed autostima a mille. La Lazio è pronta a giocarsi concretamente le proprie possibilità.

Football Americano

I Marines, finalmente convincenti in attacco, sbancano il terreno dei Grizzlies, vincendo il derby di Prima Divisione e dando un calcio alla crisi. Biancalana e Peyton orientano il blitz in casa dei rivali. La classifica si aggiusta. Ora gara interna contro Pesaro per chiudere in bellezza.

Baseball

Ad Acilia, nel quinto turno del Campionato di serie B, la Lazio vince il primo derby contro la Pol. Cali Roma, smarrendosi però nel secondo, perduto di schianto. Otto partite complessive giocate di cui la metà vinte. Ma si poteva fare di più. E adesso, domenica prossima, sfida sull’isola alla capolista-Cagliari.

Canoa Polo

Altro turno nefasto per la Lazio che, a Lerici, perde quattro gare vedendo ridursi sensibilmente le speranze di salvezza.

Rugby

Dopo la salvezza nell’Eccellenza della prima squadra, promosso in serie C1 il secondo XV biancoceleste. Festa all’interno della Sezione che compie quest’anno 90 anni.

Beach Soccer

Sabato presentazione ufficiale della squadra che prenderà parte alla Euro Winners Cup, una sorta di Champions League sulla sabbia, in Portogallo. Capitano dei biancocelesti sarà Diego Armando Maradona Junior.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.