La Supercoppa Italiana 2023 potrebbe diventare un problema. La Lega A ha reso noto il nuovo calendario della prossima edizione, in programma in Arabia Saudita, con il format a quattro squadre e due semifinali e la finalissima per assegnare il trofeo.

Le squadre ammesse sono la vincitrice dello scorso campionato (Napoli), la detentrice della Coppa Italia (Inter) e le due seconde classificate nelle rispettive competizioni (Lazio e Fiorentina).

Secondo il nuovo calendario, le due semifinali (Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio) si dovrebbero disputare il 21 ed il 22 gennaio anziché il 4 e l’8, come originariamente previsto, mentre la finalissima è stata spostata a giovedì 25 gennaio.

Lo slittamento del programma ha determinato anche qualche variazione nella programmazione della Serie A e della Coppa Italia 2023/24, che sembrerebbe aver causato qualche mal di pancia Napoli e Fiorentina.

Secondo alcune fonti partenopei e viola avrebbero manifestato l’intenzione di disertare la manifestazione, ma tra conferme e smentite, solo nei prossimi giorni sapremo come stanno effettivamente le cose.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.