Presso la sala stampa del Lazio Training Center è andata in scena la presentazione di Gustav Isaksen, nuovo attaccante danese della Lazio arrivato nel mercato estivo dal Midtjylland, impressionando proprio nel doppio confronto contro i biancazzurri in Europa League:




Il DS Fabiani introduce così Isaksen: “Non sta a me scoprire Isaksen perché ne abbiamo pagato le spese in Europa nella scorsa stagione. Nella mia carriera, quando vedo un giocatore che mi fa gol, cerco sempre di toglierlo alla concorrenza. Si tratta di un ragazzo dai valori straordinari, anche per lui la differenza l’ha fatta la grande voglia di venire alla Lazio. Dopo che abbiamo contattato il suo entourage il giorno dopo era già deciso a venire alla Lazio”.

Prende la parola Isaksen: “Sono felice di indossare questi colori, è un grande orgoglio. E’ stato sicuramente un peccato perdere la prima partita ma sono convinto che abbiamo tutti per rifarci immediatamente, sia in campionato sia in Coppa”.

Seguono le risposte alle domande della stampa: “Per me è un onore che la Lazio abbia investito una cifra così importante per portarmi in Italia. Il mercato è in evoluzione e si stanno presentando cifre sempre più imponenti, io farò tutto il possibile per ripagare la Lazio dell’investimento“.

Un sacco di nuovi compagni di squadra quando sono arrivato mi hanno ricordato la partita di Europa League dell’anno scorso, in particolare Radu mi ha detto scherzando che è colpa mia se ha smesso di giocare. Ora però sono dalla parte giusta“.

E’ stata una sorpresa trovare tutti quei tifosi ad accogliermi in aeroporto. E’ stato bellissimo, non me l’aspettavo. So che sono disposti a tutto per questa maglia e anche noi lo siamo, sappiamo che Sarri vuole vincere e non si accontenta del secondo posto e vogliamo seguirlo fino in fondo“.

E’ stato bello giocare contro il Liverpool ma sarà altrettanto bello affrontare le grandi sfide che ci aspettano in Serie A e in Champions League. Alla Nazionale ora non penso, quando arriverà la chiamata sarò sicuramente orgoglioso ma ora tutta la mia concentrazione è sulla Lazio“.

Quelle contro la Lazio in Europa League sono state grande partite, ne ho disputate altre altrettanto convincenti ma l’obiettivo ora è crescere ancora nella mia carriera e alla Lazio ci sono tutti i presupposti per farlo“.

In Italia le temperature sono molto alte, in Danimarca la massima è di 15 gradi. Mi dovrò abituare e lo sto già facendo, sono sicuro che riuscirò a adattarmi allo stile di gioco italiano“.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.