Attraverso il proprio sito ufficiale, la FIGC rende noto che i calciatori britannici saranno equiparati ai comunitari sin dalla stagione 2023/24:




Il Consiglio Federale − nella riunione del 24 luglio 2023; − vista la richiesta pervenuta dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A di equiparare i calciatori professionisti di nazionalità britannica ai cittadini comunitari; − ritenuta condivisibile la proposta; − visto il Comunicato Ufficiale n. 184/A del 1° giugno 2023; − visto l’art. 27 dello Statuto federale ha deliberato di modificare la lettera G) del Comunicato Ufficiale n. 184/A del 1° giugno 2023 come di seguito riportato. G) I calciatori con cittadinanza svizzera e britannica sono equiparati a tutti gli effetti a quelli comunitari. Le presenti disposizioni si applicheranno con riferimento alla stagione sportiva 2023/2024“.

La norma potrebbe portare la Lazio a stretto giro a formalizzare anche l’acquisto di Callum Hudson-Odoi. L’attaccante esterno del Chelsea è stato bloccato dalla Lazio già da qualche giorno, ma il suo arrivo congelato perché extracomunitario: la norma approvata dalla FIGC sui calciatori britannici equiparati ai comunicati ora apre all’arrivo in biancazzurro di Hudson-Odoi.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.