Parte oggi il ritiro estivo della Lazio, che si dirige ad Auronzo di Cadore per la sedicesima volta consecutiva. Dopo gli ultimi test in mattinata, la squadra partirà alle 15:30 da Fiumicino per Venezia, da dove si dirigerà in pullman verso la località di ritiro. Come riportato dal Corriere dello Sport, il gruppo arriverà nel Cadore nel tardo pomeriggio, dove avrà la cena in hotel e trascorrerà l’ultima serata prima dell’inizio della vera preparazione atletica.




Da domani, l’allenatore Maurizio Sarri potrà contare su un gruppo di 27 calciatori, tra cui sette giovani promettenti, per iniziare gli allenamenti al giorno allo Stadio Zandegiacomo. Molti dei giocatori più attesi si sono già presentati a Formello, tra cui Luis Alberto, Pedro, Provedel e Romagnoli. Nel frattempo, il resto della squadra ha svolto i test presso l’Isokinetic, un’altra importante struttura di allenamento della Lazio. Oggi tocca ai portieri sottoporsi agli esami.

Ecco la lista dei convocati per la fase iniziale del ritiro: 4 portieri (Provedel, Maximiano, Adamonis, Furlanetto), 9 difensori (Casale, Romagnoli, Patric, Marusic, Lazzari, Fares, Ruggeri, Floriani Mussolini, Dutu), 7 centrocampisti (Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Basic, Vecino, Akpa Akpro, Bertini) e 7 attaccanti (Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro, Gonzalez, Crespi, Balde e Saná Fernandes). Immobile, Hysaj e Cancellieri, che sono stati impegnati con le rispettive nazionali a giugno, si ripresenteranno a Roma giovedì per le visite mediche e si uniranno al resto della squadra ad Auronzo.

Durante il ritiro sono previste quattro amichevoli. La prima sarà il 16 luglio contro una squadra dilettantistica locale, seguita dal secondo test il 20 luglio contro il Primorje sloveno. Successivamente, le sfide si alzeranno di livello con la Triestina il 23 luglio e il Nogometni Klub Bravo il 26 luglio, entrambi club di massima divisione slovena. Gli allenamenti saranno aperti al pubblico, mentre i biglietti per le partite saranno acquistabili presso il botteghino situato all’ingresso dello Zandegiacomo, e successivamente anche tramite il circuito Vivaticket.

Il 27 luglio, alla vigilia del ritorno a Roma, si terrà la presentazione ufficiale della squadra allo Zandegiacomo. I tifosi sperano di vedere diversi volti nuovi, come accaduto l’anno scorso, quando alcuni giocatori si sono uniti direttamente al ritiro. Durante il soggiorno ad Auronzo sarà anche svelata la terza maglia bianca per la stagione 2023-24, suscitando l’interesse e l’entusiasmo dei tifosi presenti.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.