La Lazio è alla ricerca di un nuovo regista per guidare l’orchestra di Maurizio Sarri. È quanto afferma stamattina La Gazzetta dello Sport, secondo cui i biancazzurri stanno valutando almeno tre alternative oltre alla loro prima scelta, Lucas Torreira del Galatasaray. Le alternative prese in considerazione sono Maxime Lopez del Sassuolo, Gedson Fernandes del Besiktas e Nicolò Rovella della Juventus. La stagione in prestito di Rovella al Monza è stata particolarmente apprezzata da Sarri, come sottolinea il quotidiano sportivo.




Lucas Torreira del Galatasaray è la prima scelta del club, ma i biancazzurri stanno considerando anche altre opzioni considerando che la trattativa con il club turco stenta a decollare: arrivato a Istanbul nella scorsa stagione, Torreira sembra una pedina alla quale il Galatasaray non vuole rinunciare.

Una di queste opzioni è Maxime Lopez, centrocampista francese attualmente in forza al Sassuolo. Lopez ha dimostrato doti tecniche di grande livello e una buona visione di gioco, che potrebbero renderlo adatto al ruolo di regista nel sistema di Sarri.

Un’altra alternativa presa in considerazione è Gedson Fernandes, centrocampista portoghese che attualmente milita nel Besiktas. Fernandes è un giocatore polivalente, in grado di adattarsi a diversi ruoli nel centrocampo, compreso quello di regista. La sua esperienza in varie squadre di alto livello potrebbe fare di lui una scelta interessante per la Lazio.

Infine, c’è Nicolò Rovella, giovane talento della Juventus che ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Monza. Sarri ha apprezzato molto le prestazioni di Rovella durante il suo periodo al Monza e sarebbe entusiasta di lavorare con lui. Il regista italiano ha dimostrato grande maturità tattica e abilità nel gestire il centrocampo.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.